Volareweb.... dove andra'???

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Mi sembra comunque interessante la prospettiva in cui AZ lascia MXP e viene "sostituita" da Volareweb, un po' come ha fatto Iberia/clickair a BCN.

a me sembra una cosa stupida e tanto...VolareWEb dovrebbe trasferirsi a questo punto su Bergamo e Roma, dove Alitalia ha meno voli ( su bergamo nessuno)

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

Mi sembra comunque interessante la prospettiva in cui AZ lascia MXP e viene "sostituita" da Volareweb, un po' come ha fatto Iberia/clickair a BCN.

Non tanto rimarcando la strategia XG, ma per una certa parte di operativo sarebbe fattibile, ripeto, mantenendo C/S con tutte le compagnia partner di AZ.

Citazione:Messaggio inserito da marco89

a me sembra una cosa stupida e tanto...VolareWEb dovrebbe trasferirsi a questo punto su Bergamo e Roma, dove Alitalia ha meno voli ( su bergamo nessuno)

AZ vola invece da BGY a FCO due volte al giorno.

Anche secondo me se Alitalia continua a ritenere Mxp un hub non avrebbe senso spostarci anche Volareweb, mentre spostandosi su Bgy potrebbe soddisfare la clientela del Est lombardia anche con voli vero est europa e sud italia

Citazione:Messaggio inserito da I-POTA

Anche secondo me se Alitalia continua a ritenere Mxp un hub non avrebbe senso spostarci anche Volareweb, mentre spostandosi su Bgy potrebbe soddisfare la clientela del Est lombardia anche con voli vero est europa e sud italia

Se Volareweb va a BGY Ryanair e le altre low cost se la mangiano a colazione...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-POTA

Se Volareweb va a BGY Ryanair e le altre low cost se la mangiano a colazione...

Fattore da non escludere, isto che da BGY non saprei proprio dove possa espandersi. O decide di attaccare in maniera decisamente competitiva MyAir o altrimenti avrà grosse difficoltà.

Ormai non credo che per Volareweb ci sia piu' posto nel mercato milanese, abbandonando LIN a MXP si troverebbero nella morsa di Easyjet mentre a BGY c'è Ryanair e le altre low cost...
La cosa migliore sarebbe scegliere altri scali che al contrario offrono molte possibilta di crescita e sono "affamati" di low cost come TRN, BLQ e VCE.

ma secondo me su bergamo potrebbe farcela, cmq scegliere un hub estero?

Che rotte apriresti da BGY? Ormai tutte quelle interessanti sono già operate da Ryanair, Skyeurope, Airberlin e tutte le altre low cost.
Secondo me trasferirsi a BGY sarebbe un suicidio...

Mi chiedo: ma se per caso dovesse andare a MXP e mantenere parte dell'operativo riuscirebbe ad operarlo senza problemi? Le tratte che opera a Linate ormai sono quasi tutte presidiate da U2 con prezzi decisamente competitivi, in più eviterei di passare dal nulla alla sovraccapacità. Secondo me una tattica tipo Clickair, ma puntata sul rimpiazzo di AZ sul fronte est Europa potrebbe andare bene, naturalmente mantenendo tutti i priviliegi di una major, con prosecuzioni ecc.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Mi chiedo: ma se per caso dovesse andare a MXP e mantenere parte dell'operativo riuscirebbe ad operarlo senza problemi? Le tratte che opera a Linate ormai sono quasi tutte presidiate da U2 con prezzi decisamente competitivi, in più eviterei di passare dal nulla alla sovraccapacità. Secondo me una tattica tipo Clickair, ma puntata sul rimpiazzo di AZ sul fronte est Europa potrebbe andare bene, naturalmente mantenendo tutti i priviliegi di una major, con prosecuzioni ecc.

non credo che puntare sull'est andrebbe bene, li deve rimanere az o almeno da milano

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

non credo che puntare sull'est andrebbe bene, li deve rimanere az o almeno da milano

Ma se Volareweb è di AZ si tratterebbe di un semplice cambio di operativo, che permetterebbe ad AZ di aprire con gli aerei liberi altre tratte o potenziarne di attuali. Dopo tutto anche orso66 ha scritto che l'interessa sarebbe punater all'Est.

Per esempio un Parigi, Madrid, il sud italia (con degli schedulati certi e non sicuramente come myair) e anche voli su roma fiumicino, rilevando quelli di alitalia visto poi che fr non puo aumentare le fraquenze su ciampino e poi ci sarebbe Atene e i paesi dell' est con operativi trisettimanali o quadrisettimanali come Pristina Kiev Belgrado........