Volareweb decolla da Malpensa

@ 747MXP
mi spice darti l'idea di voler pontificare ma dato che il mio lavoro è pilotare aerei e mi piace anche capire cosa ci gira intorno penso di scrivere con cognizione di causa.Ho tanti amici(anche in NEOS)e sono loro a dirmi quasi quotidianamente cosa succede al T2.IO per fortuna non frequento il T2 e spero che la compagnia per cui lavoro se ne tenga ben alla larga.

I-ALEX ti diro'...che bene o male, le caxx che combina ata sono le stesse che combina sea...

Citazione:Messaggio inserito da stall

@ 747MXP
mi spice darti l'idea di voler pontificare ma dato che il mio lavoro è pilotare aerei e mi piace anche capire cosa ci gira intorno penso di scrivere con cognizione di causa.Ho tanti amici(anche in NEOS)e sono loro a dirmi quasi quotidianamente cosa succede al T2.IO per fortuna non frequento il T2 e spero che la compagnia per cui lavoro se ne tenga ben alla larga.

Allora ti informo di qualche cosina che forse i tuoi amici piloti in Neos non sanno, proprio perchè ci sono persone che lavorano per Neos pagate per far funzionare le operazioni di ground.

Non scendendo troppo nello specifico, per ovvie ragioni di privacy commerciale , ti posso dire che il servizio garantito da SEAH a NO è superiore alla media questo per ragioni strettamente contrattuali.

Ci sono poi, come dicevo prima, persone pagate da NEOS (ed io sono stato uno di quelli per 3 anni abbondanti) perchè letteralmente pretendano dalla SEAH i servizi standard previsti nel contratto.

C'è da valutare una cosa piuttosto strana, ma che dà il senso delle affermazioni dei tuoi amici Piloti: il DOV di NEOS che pretende quasi sempre di partire in anticipo facendone quasi una filosofia da imitare dal resto dei crew. Questo fa si che se un servizio è programmato a -30min STD (per esempio il pullman pax al gate) non si può pretendere che sia già pronto a -50min...
Spero di spiegarmi.
Mi dispiace ma ti consiglio di prendere con le pinze quanto ti raccontano i tuoi colleghi NO su MXP....

Questo per dovere di cronaca e per una più completa visione dei fatti.

:)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Chissà a breve magari qualcuno si sposterà a BGY... con 3 km di pista porti il B763 o il A332 ovunque.

Aggiungo... il passeggero charter parte dove lo vuole fare partire il tour operator.

Vero in parte, infatti ho parenti a Torino che vanno quasi sempre a Bergamo a prendersi l'aereo per le vacanze. Certo è che il tour operator se non mette il volo a TRN un motivo ci sarà, no?

Già in tempi non sospetti dei noti forumisti dissero che il contratto tra SEA e Easyjet era una fregatura (per SEA), ma si alzarono gli scudi in difesa di questo contratto che doveva fare rinascere il T2 di MXP.

Ora chi usa il T2 di MXP da prima di U2 si ritrova a pagare il doppio/triplo rispetto a U2 per ottenere solo disservizi...

Chissà a breve magari qualcuno si sposterà a BGY... con 3 km di pista porti il B763 o il A332 ovunque.

Eh certo...meglio un volo settimanale per Cancun, uno per Male e un per Sharm in più rispetto a 15 aerei arancioni basati...

Ma per favore! [:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Eh certo...meglio un volo settimanale per Cancun, uno per Male e un per Sharm in più rispetto a 15 aerei arancioni basati...

appunto lasciamo solo gli arancioni e facciamo andare via in altri lidi i voletti settimanali.

Sui volumi non cambierà molto... sul conto economico invece qualcosa cambia...

MXP campa anche di questo.

Don't forget it!

vero. però, per favore, facciamo in modo che sea si dia una bella tagliata di costi, un bell'efficentamento, permettendo così anche al contratto di easyjet di concorre ad essere positivo già al primo margine di contribuzione e non che questo venga recuperato sulle spalle degli altri vettori (alitalia in primis) pena l'affossamento non solo di sea handling ma anche di sea holding! non prendiamoci in giro: se oggi sea non è in grado di garantire ad az (o a tutti gli altri vettori) il contratto di easyjet è perchè sea non ha la struttura costi e l'organizzazione del lavoro per poter far ciò se non a rischio di rosso del consolidato (quindi non solo della handling). se sea non avesse il 60% del fatturato assicurato per legge da tariffe (calcolate ribaltando i costi belli e buoni) col piffero che potrebbe fare alcuni interventi se non dandosi, ovviamente, una bella ristrutturata.

Ora chi usa il T2 di MXP da prima di U2 si ritrova a pagare il doppio/triplo rispetto a U2 per ottenere solo disservizi...

Io sono invece convinto che EZY passerà neanche tanto tardi al T1.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

non credo, dovrebbero rivedere il contratto e anche le tariffe, senza contare gli spazi, magari da aprile abbondano ma chi può dirlo ora?
Poi dal T1 certi giri macchina non sono nemmeno pensabili ora, forse più avanti con l'estensione Nord del Terminal qualcosa si potrebbe provare

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

non credo, dovrebbero rivedere il contratto e anche le tariffe, senza contare gli spazi, magari da aprile abbondano ma chi può dirlo ora?
Poi dal T1 certi giri macchina non sono nemmeno pensabili ora, forse più avanti con l'estensione Nord del Terminal qualcosa si potrebbe provare

Nel caso AZ riduca drasticamente la presenza, vedrai che anche al T1 fioccheranno le tariffe stracciate e i grandi spazi che ricerca easyJet.

Nessuno meglio di EZY potrà riempire gli eventuali vuoti lasciati da AZ.

appunto lasciamo solo gli arancioni e facciamo andare via in altri lidi i voletti settimanali.

Sui volumi non cambierà molto... sul conto economico invece qualcosa cambia...

Non ho mai detto di lasciare solo gli arancioni.

Loro avranno tanti difetti ma almeno le fatture le pagano tutte, non come il buon Franco o la Fashion Airlines, quindi magari il conto economico...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Gira voce che Sea abbia chiesto a qualche vettore charter di operare parte dei voli dal T1 in un futuro non meglio definito.