Volare con la CSA Czech Airlines?

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
Salve faccio una serie di domande da igno....;). Volevo volare con la csa verso Praga partendo da mxp ma non ho ben capito come funziona il biglietto elettronico.. cioè compro il biglietto on -line stampo la ricevuta,.. poi mi chiedono se il biglietto vero e proprio ho lo spediscono a casa o si ritira in aereoporto... Si ma dove ci sono banchi della compagnia?? E se faccio il biglietto con il bagaglio in stiva devo sempre fare il check?? A Milano non hanno gli uffici per un assistenza hai clenti ma solo a roma.. come posso fare per avere delle info.?? Se mi date una mano vi ringrazio..:)
Accetto consigli anche su un alternativa di voli ( sono di Firenze)

ma sul sito della sea non trovo i banchi della compagnia, puo' essere che sia insieme ad altre??

Ciao,

non so come funzioni con la CSA in particolare non avendola mai presa. Tuttavia la regola del biglietto elettronico è proprio quella che sparisce il biglietto cartaceo vero e proprio. Quando fai la prenotazione ti viene rilasciata la ricevuta del tuo volo che ti devi portare con te come certificazione dell'avvenuta prenotazione. Molte compagnie poi offrono il checkin online da 24H prima della partenza. Una volta fatto dovresti essere in grado di stamparti la carta di imbarco e con quella puoi recarti direttamente al gate. In alternativa, se hai del bagaglio da registrare in stiva, lo consegni a dei banchi detti "baggage drop off" appositamente istituiti proprio per coloro che hanno già fatto il checkin e che, quindi, non necessitano di particolari formalità. In alternativa, non essendo il checkin online obbligatorio, lo puoi fare direttamente in aeroporto come sempre (consegnando solo il documento di identità), anche se, facendolo da casa prima ti puoi scegliere il posto a sedere secondo le tue necessità.

Essendo tu di Firenze, premettendo che non so ne quando parti ne eventuali costi e tariffe, non sarebbe più comodo fare FLR-FCO-PRG? Il volo FLR-FCO è anche in C/S con la CSA, quindi non hai nessun problema di bagagli o di transiti, e puoi prenotare il tutto direttamente sul sito della CSA. Partendo da Firenze imbarchi il bagaglio qua e te lo ritrovi direttamente a Praga, evitando, secondo me, la seccatura di dovertelo portare fino a MXP. Non so, ripeto, se arrivare fino a MXP (treno o macchina che sia) sia più conveniente in termini di costi e di tempo. Ti consiglio di valutare anche questa seconda ipotesi (che senza dubbio, sarebbe quella che farei io).

Ciao

Vai tranquillo con OK (CzechAirlines appunto).
Come detto da Niccomel, una volta acquistato il biglietto online, stampi la ricevuta e 24 ore prima del volo fai il check in online se vuoi anche con bagaglio da imbarcare che poi consegni entro i tempi indicati al banco Czech Airlines dedicato che individui appena arrivi in aeroporto.

Oltre a valutare Il volo con scalo via FCO hai valutato anche di partire da Bologna? costerà un po' più che partire da MXP come volo ma magari risparmi qualcosa sul trasporto ;-)

Fino a un annetto fa non si poteva fare il check-in online in partenza da MXP, non so se è cambiato qualcosa...

girando per internet avrei visto la compagnia smart wing che mi potrebbe fare al caso la partenza da roma, il prezzo ragionevole ed in piu il bagaglio incluso nel prezzo che trà le low cost di solito si paga a parte... chi sa dirmi come e la compagnia e se qualcuno di voi ha volato con la medesima Grazieeeeeeee

Ciao!
Ho volato con Smart Wing nel 2006 (quindi le informazioni che posso darti sono datate), da Bergamo a Praga.
Prenotando a maggio per luglio ho pagato 43€ sola andata il volo, all'epoca il bagaglio era incluso con tutte le compagnie.
Non ricordo particolari problemi con il volo, anzi, ricordo con piacere che regalavano un panino (strano per essere una low cost).

sono un pò atapirato ho letto su internet molte opinioni sulla compagnia, e ne parlano molto male in special modo il vizio di annullare il volo....... Cavolo e ora.... dovrei partire il 10/08 e ancora non sono a niente, aiutoooooo.......

sono un pò atapirato ho letto su internet molte opinioni sulla compagnia, e ne parlano molto male in special modo il vizio di annullare il volo....... Cavolo e ora.... dovrei partire il 10/08 e ancora non sono a niente, aiutoooooo.......

un proverbio cinese dice: "è meglio una cosa provata che cento cose sentite".

Ciao!
Ho volato con Smart Wing nel 2006 (quindi le informazioni che posso darti sono datate), da Bergamo a Praga.
Prenotando a maggio per luglio ho pagato 43€ sola andata il volo, all'epoca il bagaglio era incluso con tutte le compagnie.
Non ricordo particolari problemi con il volo, anzi, ricordo con piacere che regalavano un panino (strano per essere una low cost).

Non so se la situazione di Smartwings è migliorata ma tempo fa avevano il vizio di fare cambi di operativi con spostamenti di molte ore o anche di giorni abbastanza spesso. Soprattuto nei periodi di alta stagione per i voli charter, infatti Smartwings è prevalentemente una compagnia charter che nei periodi morti tappa i buchi facendo voli di linea.
Ti suggerisco comunque di provare su siti come Expedia o Kayak e trovare le combinazioni migliori di volo per il tuo viaggio.

alla fine ho prenotato con LUFTHANSA ITALIA penso che parta da mxp terminal 1 la scelta dei posti 23 ore prima del check , grazie infinite per i vostri consigli