Volare col morto (in prima classe)

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Semplicemente assurdo!

Un risarcimento (morale) credo gli sia quantomeno dovuto!

Domanda: se una persona muore in Y perchè va spostata in J o F?

Sicuramente dipende da compagnia a compagnia , ma di solito si fa adagiare il cadavere in fondo al corridoio...per evitare imbarazzai a chicchessia...

In genere chiudevano il cadavere in uno dei bagni, mi sembra assurda questa storia.........

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Semplicemente assurdo!

Un risarcimento (morale) credo gli sia quantomeno dovuto!

Domanda: se una persona muore in Y perchè va spostata in J o F?

Sicuramente dipende da compagnia a compagnia , ma di solito si fa adagiare il cadavere in fondo al corridoio...per evitare imbarazzai a chicchessia...
Forse è stata spostata da Y a J o F perchè forse c'era più spazio. Probabilmente il cliente Trinder ce l'aveva accanto nel senso di qualche posto più in là......mentre in Y probabilmente sarebbe proprio rimasta gomito a gomito con altri pax. Penso che il motivo sia questo poichè BA risponde: <<Ma la classe economica era piena e
c’era spazio solo in quella fila».

Probabilmente BA non poteva realmente fare in modo diverso e quindi agendo nel giusto non deve pagare nessun indennizzo, ma a mio avviso la corretteza e la professionalità di una compagnia dipende anche dall'elasticità mentale e dalla capcità di "scucire" qualche sterlina dopo aver provocato uno schock a un cliente seppur questo fosse inevitabile.

Citazione:Messaggio inserito da LIMA
...ma a mio avviso la corretteza e la professionalità di una compagnia dipende anche dall'elasticità mentale e dalla capcità di "scucire" qualche sterlina dopo aver provocato uno schock a un cliente seppur questo fosse inevitabile.

infatti intendo proprio questo per "risarcimento morale"..

Dal punto di vista meramente contrattuale non credo che BA abbia provocato danno alcuno al pax..

L'ha portato di A a B garantendogli il posto pagato etc etc...

L'unica seccatura , e mi scuso per il termine usato ma credo si tratti proprio di una seccatura viaggiare con una persona appena defunta di fianco, è avergli provocato un notevole imbarazzo non richiesto nè tantomeno gradito..

Che so...un biglietto free sulla medesima tratta risolverebbe la grana in breve termine.

:)

Mi pare strano che in un B747-400 non ci sia stato un angolino di posto e si è trovato solo un sedile di F libero... Ben intesi, la cosa è sgradevole (con tutto il rispetto per la povera donna) sia in Y, che in J che in F, quindi non comprendo il signore perché volava in F, lo comprendo perché al posto suo anche io sarei rimasto sconvolto.

Esperienza terribile....

Ma esiste una procedura definita per situazioni di questo genere? Alla fine sono sempre 10 persone ogni anno... Pensate anche alle povere hostess... o comunque a tutto l'equipaggio che ha la responsabilità del volo...

Non me ne intendo di procedure o legislazione... ma la cosa che troverei più normale in un caso del genere è che l'aereo si fermasse nel primo scalo disponibile oppure tornasse indietro!! Provo a mettermi nei panni della figlia della povera donna (più che del cliente preoccupato dei suoi 4500 euro di cui francamente non me ne frega nulla): se mai dovesse capitarmi una cosa del genere non sopporterei mai di stare 9 ore di fianco al corpo di un caro deceduto su un aereo!!! Altro che urla, costringerei in tutti i modi il comandante a scendere...

Sono davvero allibito[xx(]

Solo rifacendomi a quanto scritto sopra mi viene da fare una considerazione, sempre che quanto riportato corrisponda alla pura verita'.
Se la Y era piena, quindi si presuppone che il cadavere avrebbe dovuto stare "gomito a gomito" con un vicino di posto, non sarebbe stato comunque lo stesso spostare il vicino in F e lasciando un posto libero tra la deceduta ed il passeggero?

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Non me ne intendo di procedure o legislazione... ma la cosa che troverei più normale in un caso del genere è che l'aereo si fermasse nel primo scalo disponibile oppure tornasse indietro!! Provo a mettermi nei panni della figlia della povera donna (più che del cliente preoccupato dei suoi 4500 euro di cui francamente non me ne frega nulla): se mai dovesse capitarmi una cosa del genere non sopporterei mai di stare 9 ore di fianco al corpo di un caro deceduto su un aereo!!! Altro che urla, costringerei in tutti i modi il comandante a scendere...

Perdonami..
Ma se rientrasse da dove è partito o facesse scalo nel primo apt disponibile cosa cambierebbe ?

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Perdonami..
Ma se rientrasse da dove è partito o facesse scalo nel primo apt disponibile cosa cambierebbe ?

Non vorrei dire una bestialità (vado a memoria e cito per approssimazione!) ma in caso di morte di un passeggero a bordo l'aereo viene fermato e messo in quarantena e i passeggeri sono posti sotto osservazione. Per questo, spesso, si dichiara che il passeggero è morto sulla scaletta (...che per fare lo spiritoso un mio amico a/v definì il posto più pericoloso dell'aereo).

Riguardo il fatto che l'aereo ha continuato, forse la signora defunta era inglese e riportandola in patria sapevano di semplificare il tutto.

Ci sono delle procedure internazionali che a volte sono talmente complicate in caso di morte per cui i piloti preferiscono sempre non "accertare"il decesso e assumere sempre che la persona "stia molto male", altrimenti sono impicci.

Io credo che il passeggero abbia ragione, in mancanza di spazio non si puo' costringere a rimanere vicino ad un morto, spero venga risarcito, d'altro canto in Inghilterra sono maestri nelle cause di questo tipo.

Be io non sarei molto contento se chiudessero qualcuno a me caro in un bagno!

Non è che ti confondi con qualche film?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Be io non sarei molto contento se chiudessero qualcuno a me caro in un bagno!

Non è che ti confondi con qualche film?

Quello che si chiude in bagno è Ralph Finnes...

:D:D

Perche' non si puo mettere il morto in bagno? Chi staremmo offendendo ?

Citazione:Messaggio inserito da El

Perche' non si puo mettere il morto in bagno? Chi staremmo offendendo ?

tu a bordo non puoi stabilire la morte e devi continuare a rianimare il pax "fino alla fine o fino allo sfinimento dei soccorritori". per quello che ne so io, non può essere messo in bagno perchè in atterraggio il corpo potrebbe soffrire ulteriori traumi, e siccome a terra dovrà essere fatta l'autopsia, il corpo deve arrivare "intatto".