Che cosa??????? Io so che nessuno al mondo riesce a trattenerla...Io solitamente non la faccio........ E jetstream se lo ricorda bene



Quando scappa..scappa...:sconfortato::sconfortato::sconfortato:
Che cosa??????? Io so che nessuno al mondo riesce a trattenerla...Io solitamente non la faccio........ E jetstream se lo ricorda bene
Davis,mi scuso per aver usato per brevità delle sigle ..Tiennetti ha capito ed esplicato in modo più efficace.
ah dimenticavo..se capita, non mettete giù un 747 come fareste con un c150 altrimenti
addio line-check...anche se magari trovate il petrolio in testata pista..
saluti & rgds
beh insomma padanovolante...cioè che atterrare con un C150 e farlo con un 767 sia proprio la stessa cosa,come ha detto jstream,mi pare un tantino azzardato...secondo me non è che sia più complicato con uno o con l'altro aereo,però la tecnica è completamente diversa ed ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.Un atterraggio può essere difficile anche con un C150 se stiamo provando ad andare in un campo di volo con 300 metri di terra battuta col vento al traverso "stimato" dalla manica....oppure c'è la Categoria C di Skiathos col 737 a pesi alti...
detto questo un annetto fà sono tornato su un 172....e non mi vergogno a dire che ho dato delle "pezze" storiche perchè richiamavo a 8000 piediè l'abitudine e la mancanza di "occhio"
..se la tower vi da il tempo dell'atterraggio vuo, dire che avete fatoo una pennellata ..se no !!!!!!
Questa non l'ho capita...
Be..e semplice ..se i calcoli della chiusura del LOOPING sono esatti..atterri normalmente e la torre ti da l'ora dell'atterraggio....
Se i calcoli sono sbagliati ,:sconfortato::sconfortato: la torre non da il tempo a chi va a cercare il petrolio, e probabilmente trovandolo.....
ma telefona subito al pilota per spartrsi la concessione e i diritti di estrazione.....:compiaciuto::compiaciuto:
Speriamo che tu faccia proseliti...![]()
aeroporto dell'urbe, metà anni 80, gabbiotto del maresciallo, frequenza di torre:
"urbe derta tango in finale..."
"delta tango autorizzato all'atterraggio vento calmo"
"urbe derta tango in corto finale"
"delta tango autorizzato come da precedente"
"urbe derta tango in finale"
"delta tango già autorizzato, potete atterrare"
"urbe derta tango in cortissimo finale"
"e lo sappiamo, atterrate pure..."
durante il rullaggio al parcheggio s'intravedeva l'istruttore gesticolare furiosamente, pare l'allievo avesse frainteso l'ordine "adesso richiama" e successivi "mannò così! ri-chia-ma!"...
Domanda: sugli Airbus, pochi secondi prima del touchdown, nel cockpit si sente una voce che fa "Recall Recall". C'entra qualcosa?
Dice 'Retard, retard' e non sta insultando l'equipaggio, bensì ricorda quanto sia estremamente opportuno portare le manette in idle.
Comunque sono sorpreso che, alla domanda "come effettuate la richiamata", nessuno abbia risposto "Premo il 5".
Saró estremamente demenziale... ma sté freddure nico(tera)/nico(la)/vipe(ro) mi fanno sbellicare dalle risate.... inizio a ridere come uno scemo davanti al PC... e in quel momento capisco che devo spengerlo e andare a farmi un giro
Grande nico![]()