Voci parlano di chiusura di My Air...

eccpci nuovamente qui...dopo un po di riposo sicuramente qualcuno ha finito gli argomenti di cui parlare e ha tirato fuori per l ennesima volta l imminente chiusura della myair.. come al solito la fonta rimane vaga e inaffidabile come era successo a settembre e dicembre..ancora una volta si sparla a titolo gratuito ..o forse qualcuno ci guadagna...rimango sempre piu stupito.. do l appuntamento a questa persone alla prossima chiusura d myair

e allora arriverà il tuo 5° post sul forum?

forse hai ragione..2 volte sono poche: "un grande avvenire dietro alle spalle" [cfr. Vittorio Gassmann]

non ho capito...

sei un ex o un futuro ex o voglioso di essere ex?

Ho finito di lavorare da pochi gg stacco contrattuale ma è ovvio che se trovo di meglio la lascio

caro givo se devo scrivere 5476 post di cose non vere o stare li a esaltare o denigrare questa o quella compaglia ( 90% dei post tratta le questioni da me accenate poco fa), be..! preferisco dire poche cose ma vere e non tanto per avere attenzione sul forum .. no è una gara a chi scrive piu post

Dai ragazzi non degeneriamo ;)

Ogni tanto circolano queste voci, alcune volte fondate, altre volte infondate, altre volte mezze-verità, tutto sta a vedere se si tramutano in realtà e, qualora ciò non dovesse accadere, la prossima volta si cercherà di prendere tali "voci" con i dovuti riguardi.

nibbio ti conviene berlo altrimenti a forza di stare in frigo diventera aceto....

just for info: e chi se ne frega che non lavori per myair

ma non chiude hanno appena messo appunto l operativo charter e li prendono una bella boccata d' ossigeno con la vendita del vuoto per pieno in cui nno rischiano nulla!!! fanno di nuovo cassa e continuano a sopravvivere con pochi aerei poche rotte .. poi d'estate prendono qualche aeromobile in acmi magari in bulgaria o romania e via cosi... nulla di nuovo nulla di strano tutto come sempre.. insomma la solita minestrina riscaldata!

ma non chiude hanno appena messo appunto l operativo charter e li prendono una bella boccata d' ossigeno con la vendita del vuoto per pieno in cui nno rischiano nulla!!!

non so quanto sia possibile controllare le spese vendendo ore di charter con aerei che non hai e che probabilmente dovrai prendere in wet e forse non sai nemmeno ancora quando e come.

Mi spiace deludervi ragazzi, ma la Compagnia non chiuderà....
Anzi, oggi importantissima riunione ENAC con altra/e Compagnia/e....
A breve le news.....
Mi spiace davvero, ma nel suo piccolo la Compagnia fa quello che può....
Se non altro non ha cassaintegrato nessuno.....
Ora molte le richieste di rientro da parte di Piloti CRJ900 Air One, ma purtroppo il periodo non è dei milgiori.....
Alla fine molto volgiono tornare......
A Gennaio tutte le tratte hanno prodotto utile. Riempimento medio del 71%.
Altre Compagnie volano con 25/30 pax a tratta.....

Riempimento medio del 71%.

Non contesto niente di quanto scritto da te ma, mi dispiace, parlare di load factor per quanto riguarda MyAir è una barzelletta.
Facile mettere in vendita 16 voli e poi operarne solo 9 (es. Brindisi-Parigi a gennaio). E' normale che il load factor schizzi in alto. Non c'è stata una sola rotta che a gennaio non sia stata vittima di cancellazioni programmate con conseguente riprotezione dei passeggeri prenotati sugli altri voli disponibili.

Quando MyAir opererà sempre e costantemente tutti i voli che mette in vendita allora avranno un senso i load factor!

Quando MyAir opererà sempre e costantemente tutti i voli che mette in vendita allora avranno un senso i load factor!

Anche se a malincuore devo dare ragione a Bario!:D;)
Anche se le cancellazioni vengono fatte in anticipo ed a tavolino, quanto costa la riprotezione, quale danno d'immagine, eufemismo:D, costano le figuracce, quale il ritorno i fiducia?.
LF elevato sulla carta dunque.

Anche se la fai facile, facile non è. Dire (bisogna vedere se è vero) che il riempimento medio a Gennaio è stato del 71% non vuol affatto dire che tutte le rotte erano in utile.

Capisco e rispetto l'attaccamento alla azienda per cui si lavora, ma la realtà di Myair sotto gli occhi di tutti è ben diversa dai sogni e dalle speranze. Flotta ridotta, wet leasing continui, rotte praticamente più che dimezzate negli ultimi anni, focus city Bari, Foggia e Brindisi dove si concentrano la maggior parte delle rotte europee (che poi sono quasi tutte operate 2-3 x settimana). Insomma pur volendo credere a quello che dici risulta davvero difficile.

Ora sulla Puglia-Parigi si vola una volta da Brindisi e una volta da Bari.

Venerdì 6
Bari-Parigi CANCELLATO

Domenica 8
Bari-Parigi CANCELLATO

Lunedì 9
Brindinsi-Parigi CANCELLATO

Facile volare con alti LF in questa maniera!

Mi spiace deludervi ragazzi, ma la Compagnia non chiuderà....
Anzi, oggi importantissima riunione ENAC con altra/e Compagnia/e....
A breve le news.....
Mi spiace davvero, ma nel suo piccolo la Compagnia fa quello che può....
Se non altro non ha cassaintegrato nessuno.....
Ora molte le richieste di rientro da parte di Piloti CRJ900 Air One, ma purtroppo il periodo non è dei milgiori.....
Alla fine molto volgiono tornare......
Altre Compagnie volano con 25/30 pax a tratta.....
Il 71% non vuo dire nulla, se non hai i valori di yield ed i costi per tratta non puoi sapere se la rotta perde o guadagna.
Non voglio assolutamente gufare ma , già Gennaio non e' un mese top, se guardi quello che c'e' in giro trovo quel numero notevole...fin troppo!
In 10 anni che lavoro in aviation non ho mai visto un calo di pax cosi' pesante da un momento all'altro.
in bocca al lupo cmq ,
stando le cose cosi' a fine stagione estiva arrivate di sicuro...poi...si vedra'

ciao , oggi voglio fare una domanda a chi ne sa di piu' ( e qui direi che c'è molta gente preparata).
vi chiedo.............. ma cosa ci vuole e quali rotte ci vogliono ad aeroporti di puglia per far decollare i suoi aeroporti.
bari
brindisi
e foggia.
voi che ne dite?????

..ci vogliono innanzitutto i passeggeri....paganti..
molto spesso ci sono gli enti locali che pagano per i pax(in parte) e' un modello che puo' funzionare ma si rischia di drogare mercati ridotti o nulli.
ciao
MF