VLC-MXP con Clickair: giudizi e commenti...

Beh, per prima cosa pure qua non vedo le foto... Poi un tuo giudizio su questa low cost può essere di grande riferimento in quanto sei super esperto, per tanto ti credo. Da come la descrivi mi sembra di rivedere la Vueling ai primi mesi o sbaglio?

Citazione:Messaggio inserito da TheTiZ

...la tortura sarà più piacevole!
Fabrizio

Tortura? Volare è sempre un gran piacere, almeno per me e credo per molti altri di questo forum...;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ho volato due volte con Clickair sulla VLC-MXP (l'ultima domenica scorsa) e ho in programma diversi altri voli...

Il giudizio generale sulla compagnia è sicuramente positivo:

la flotta è costituita interamente da A320 ad oggi ne hanno 15 ma entro fine anno saliranno a 23. Sono in parte macchine ex Iberia e in parte nuove. Tutte le prossime che arriveranno saranno nuove.

Come in molte low cost i posti non sono assegnati (per ora, visto che da metà luglio dovrebbero introdurlo). La procedura di imbarco è simile a Easyjet: prima famiglie con bambini e persone che necessitano di assistenza e poi gli altri pax divisi in 4 gruppi A,B,C,D che vengono assegnati a seconda dell'ordine di effettuazione del check-in. Gruppo A 1-30, B 31-60,C 61-90, D 91-180.

Gli interni sono configurati a 180 posti ma nonostante questo ci sono gli ottimi sedili in pelle Recaro (comodissimi) della serie ultra slim dotati anche di gancio appendi abiti. Gli interni sono di colore azzurrino simile a quello delle livrea della compagnia.

Come in tutte le low cost il servizo a bordo è a pagamento, al momento i prezzi bisogna chiederli alla AV, visto che non è ancora disponibile il menu (è una compagnia appena nata, si faranno)

Clickair opera sono in aeroporti principali e sia a MXP che a VLC abbiamo usato sempre imbarco e sbarco col finger

Ottimo anche il servizio clienti: nella giornata in cui ho volato erano in programma degli scioperi in Italia (poi rinviati) e mi hanno prima avvisato con mail che il mio volo avrebbe potuto subire ritatardi e poi mi hanno anche contattato telefonicamente per chiedermi se volevo effettuare gratuitamente un cambio data. Per essere un low cost mi sembra un ottimo trattamento...

Un giudizio a parte meritano le assistenti di volo: tutte molto simpatiche, giovani e veramente carine: tra l'altro l'uniforme a righe con toni azzurro mi piace molto... Voto 10! [:p]

In definitiva un ottima low cost, come servizio leggermente inferiore solo a Vueling e AirBerlin ma essendo molto giovane ha ancora ampie possibilità di ulteriore miglioramento... Voto finale 8 ;)

Non trovi che la procedura di imbarco sella Easyjet sia 1 pò incasinata, ho sentito diverse lamentele intanto che ero in fila, quella di ammassare tutti i passeggeri in base alla lettera, trovo che con Ryanair sia meglio e poi c'è più personale da pagare vedo con Easyjet, mentre con Ryanair c'è il 1 A/V che tagjia le carte d'imbarco

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Da come la descrivi mi sembra di rivedere la Vueling ai primi mesi o sbaglio?

Direi di si per il momento le uniche cosa che le differenziano dalla Vueling sono i posti assegnati e il check-in online ma entrambi dovrebbero essere introdotti già dal mese di luglio.

Comunque per avere un tuo giudizio personale, la cosa migliore che ti consiglio è provarla... i prezzi sulla MXP-VLC sono decisamente competitivi...;)

Citazione:Messaggio inserito da angelikum
Non trovi che la procedura di imbarco sella Easyjet sia 1 pò incasinata, ho sentito diverse lamentele intanto che ero in fila, quella di ammassare tutti i passeggeri in base alla lettera, trovo che con Ryanair sia meglio e poi c'è più personale da pagare vedo con Easyjet, mentre con Ryanair c'è il 1 A/V che tagjia le carte d'imbarco

Oltre a quelle che ho indicato sopra per Easyjet c'è come primissimo gruppo di imbarco i pax che hanno pagato lo speedy boarding.

Forse può apparire un po' complicata per i pax che non la conoscono ma dopo alcune volte che si vola con Easyjet si conosce già come funziona la trafila...;)

Cesare, AZ sulla VLC ha cambiato le tariffe, la più bassa è intorno ai 130 Euro (senza miglia) facci un pensierino.

Sei la a luglio? 'mazza, vai più volte tu a Valencia di mia moglie :D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

C'è stato più volte di me che abito a 2 ore !:D

Cesare ti faranno cittadino onorario della Comunitat !

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Cesare, AZ sulla VLC ha cambiato le tariffe, la più bassa è intorno ai 130 Euro (senza miglia) facci un pensierino.

In effetti AZ è l'unica che mi manca sulla rotta: ho provato Ryanair da BGY e Vuelign e Clickair da MXP...
E' possibile comprare anche il volo one way? Con che aerei effetuano la tratta?

Questa volta sono stato a Gandia (località balneare circa 60 km a sud di Valencia) che come spiagge e mare è decisamente superiore... te la consiglio... inoltre è una località frequenzata principalmente da spagnoli e ancora non troppo conosciuta dal turismo internazionale...

Ho avuto modo di provara la nuova metro dall'aeroporto al centro città e il nuovo tram che porta direttamente al porto dell'Americas Cup e alla playa... servizi veramente ottimi... la Spagna a livello di infrastrutture mi stupisce sempre di piu'...

Next trip a Valencia:
2-3 Giungo per le finali della Louis Vuitton Cup
29 Giugno-1 Luglio per l'Americas Cup

Poi a metà luglio vado una settimana tra Ibiza e Formentera...;)

Non so se si può fare one way. Usano MD-80

Gandia la conosco, 25 minuti da casa [:p]

Allora non ci becchiamo !

Il problema di AZ sono gli orari: partenza da MXP in tarda serata e rientro da VLC alle 6.30 del mattino, veramente pessimi... ovviamente sono pensati per gli spagnoli che vengono a fare transiti a MXP. Ma per chi fa p2p dall'Italia non vanno bene...;)

Eh eh, VLC è nei prossimi obiettivi e la scelta da Mxp non banca, ovviamente anche gli orari dei voli vogliono la loro parte e qua mi pare però che Clickair è messa maluccio

Io spesso faccio Vueling all'andata puoi partire il venerdì pomeriggio o il sabato mattina e rientro la domenica sera con Clickair. In questo modo sfrutti le migliori combinazioni di orario e provi entrambe le compagnie

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Eh eh, VLC è nei prossimi obiettivi e la scelta da Mxp non banca, ovviamente anche gli orari dei voli vogliono la loro parte e qua mi pare però che Clickair è messa maluccio

Io spesso faccio Vueling all'andata puoi partire il venerdì pomeriggio o il sabato mattina e rientro la domenica sera con Clickair. In questo modo sfrutti le migliori combinazioni di orario e provi entrambe le compagnie
eh eh, 2 piccioni con una fava :D

eh eh, 2 piccioni con una fava :D

Perche no? :D

Inoltre spesso Vueling è piu' economica sul volo del mattino metre la domenica sera è meglio Clickair...;)