Viva Malpensa Viva!

beh anche i parcheggi di linate sono uno scandalo. MXP poi se vai a prendere qualcuno e ti va di sfiga che esca dopo un'ora e 5 paghi solo 7.20 euro....non male.

Non so cosa c'entrino parcheggi, treni e la Moratti con questa associazione.

Tra l'altro volevo capirci qualcosa in più e mi riesce davvero difficile ...

StraQuoto.

Secondo me, lo "statuto" di questa associazione dovrebbe prevedere ESPRESSAMENTE come motto quello di Malpensante:
"Linate delenda est"...

Secondo me, solo così si può iniziare a pensare di fare qualcosa di davvero buono per MXP:
1) Via Linate (solo il LIN-FCO, aperto a tutte le compagnie, E BASTA)
2) Potenziamento del Malpensa Express (ogni 20' da Cadorna e Centrale, sfalsati, in modo da avere un treno da/per Milano ogni 10 minuti AL MASSIMO).
3) PREZZI CALMIERATI sul Malpensa Express, del tipo 3eur solo andata, 5eur a/r, almeno per il primo periodo di "acclimatamento" degli "orfani" di Linate...
4) Prolungamento del Malpensa Express fin sotto il Terminal 2 (e pensare magari anche già a se e dove ci sarà un futuro Terminal 3).
5) Estensione del collegamento ferroviario con MXP con Novara/Torino, e pensare anche ad un futuro treno Malpensa-Bergamo lungo il tracciato della futura Pedemontana.

Solo così, secondo me, i piagnoni del "Linate è troppo comodo, non posso mica andare fin laggiù, come faccio, buuhhh..." potranno essere messi a tacere!

Che ne pensate?

Saluti!

penso che in un paese serio tutto questo sarebbe gia´stato realizzato.

da qualche parte contemporaneamente alla costruzione di MXP

Assolutamente contrario ai prezzi politici del treno. 11 euro vanno benissimo, ovviamente servono maggiore frequenza e minore tempo di percorrenza.

Andate un pò a vedere quanto costano in Germania il collegamento, per esempio, tra MUC e la città di Monaco: 9.20€ per il biglietto semplice, ma con solo 80 centesimi in più puoi viaggiare illimitatamente in tutta Monaco, o meglio, nel raggio compreso tra monaco città e l'aeroporto (circa 40km). E se si è almeno in 2 c'è già convenienza a comprare il biglietto per 5 persone a soli 18€. Poi dicono che i trasporti in cruccolandia sono cari..
Ricordo che io l'avevo comprato da una coppia di americani che vendeva il proprio già usato a metà prezzo e io stesso l'avevo venduto ad un italiano :D