Viva Malpensa Viva!


beh anche i parcheggi di linate sono uno scandalo. MXP poi se vai a prendere qualcuno e ti va di sfiga che esca dopo un'ora e 5 paghi solo 7.20 euro....non male.
 
Non so cosa c'entrino parcheggi, treni e la Moratti con questa associazione.

Tra l'altro volevo capirci qualcosa in più e mi riesce davvero difficile ...
 
StraQuoto.

Secondo me, lo "statuto" di questa associazione dovrebbe prevedere ESPRESSAMENTE come motto quello di Malpensante:
"Linate delenda est"...

Secondo me, solo così si può iniziare a pensare di fare qualcosa di davvero buono per MXP:
1) Via Linate (solo il LIN-FCO, aperto a tutte le compagnie, E BASTA)
2) Potenziamento del Malpensa Express (ogni 20' da Cadorna e Centrale, sfalsati, in modo da avere un treno da/per Milano ogni 10 minuti AL MASSIMO).
3) PREZZI CALMIERATI sul Malpensa Express, del tipo 3eur solo andata, 5eur a/r, almeno per il primo periodo di "acclimatamento" degli "orfani" di Linate...
4) Prolungamento del Malpensa Express fin sotto il Terminal 2 (e pensare magari anche già a se e dove ci sarà un futuro Terminal 3).
5) Estensione del collegamento ferroviario con MXP con Novara/Torino, e pensare anche ad un futuro treno Malpensa-Bergamo lungo il tracciato della futura Pedemontana.

Solo così, secondo me, i piagnoni del "Linate è troppo comodo, non posso mica andare fin laggiù, come faccio, buuhhh..." potranno essere messi a tacere!

Che ne pensate?

Saluti!

penso che in un paese serio tutto questo sarebbe gia´stato realizzato.

da qualche parte contemporaneamente alla costruzione di MXP
 
Assolutamente contrario ai prezzi politici del treno. 11 euro vanno benissimo, ovviamente servono maggiore frequenza e minore tempo di percorrenza.
 
Andate un pò a vedere quanto costano in Germania il collegamento, per esempio, tra MUC e la città di Monaco: 9.20€ per il biglietto semplice, ma con solo 80 centesimi in più puoi viaggiare illimitatamente in tutta Monaco, o meglio, nel raggio compreso tra monaco città e l'aeroporto (circa 40km). E se si è almeno in 2 c'è già convenienza a comprare il biglietto per 5 persone a soli 18€. Poi dicono che i trasporti in cruccolandia sono cari..
Ricordo che io l'avevo comprato da una coppia di americani che vendeva il proprio già usato a metà prezzo e io stesso l'avevo venduto ad un italiano :D
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,921
Messaggi
1,764,227
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu