Ma stiamo davvero a sperare im un mxp/jfk di SQ?? Mancano così tante destinazioni da quell'aeroporto che sbattere i pugni per un doppione davvero inutile (data tra l'altro la sovracapacità per il nord atlantico), mi sembra una forzatura. Per cosa poi? I prezzi di AZ e company per NY non si possono dire alti e il prodotto è per ora più che buono sia come qualità che come orari. Io mi rammaricherei per ben altro.
Un volo in più non alzerà certo le retribuzioni dei dipendenti, ma al limite avrà come conseguenza una lotta di tariffe che magari vedrà vincere una compagnia sull'altra che dovrà chiudere il volo e magari mettere in cassa qualcuno, mentre l'altra non avrà guadagnato sui voli fatti fino a quel momento.
Le notizie della settimana vanno tutte decisamente in senso opposto, il Governo è fermamente intenzionato a blindare Alitalia a Linate per ulteriori due anni.Ho chiesto a Vito Riggio che cosa succederà a Linate alla scadenza del Decreto salva Alitalia. Non sarà ENAC a decidere, ma l' Antitrust italiana, che potrebbe far cedere magari un 20% di slot, non molti a suo parere per fare vera concorrenza.
Personalmente crede che la protezione per il periodo di startup di AZ avesse senso, ma che sarebbe ingiustificabile se fosse per sempre.
Crede che alla scadenza dell' anno prossimo il Decreto non verrà rinnovato, perché altrimenti sarebbero molto probabili dei ricorsi all' Antitrust europea.
Forse ora una delle principali cause del ritiro così repentino di LHi la possiamo ipotizzare ...Le notizie della settimana vanno tutte decisamente in senso opposto, il Governo è fermamente intenzionato a blindare Alitalia a Linate per ulteriori due anni.![]()
Hanno fatto bene i Tedeschi a scappare da Milano, Lufthansa Italia era un ossimoro.
Non ho volutamente dato certezze nel mio post, ma è chiaro come siano andate le cose.Ipotizzare? E' da tempo che Malpensante ripete che evidentemente erano certi che sarebbe stato rinnovato il by pass dell'antitrust. Diciamo che attendiamo l'ufficializzazione della cosa.
La UE può bocciare il rinnovo, ma se qualcuno fa ricorso. Lufthansa d' ora in poi se ne frega, basta che possa volare a FRA da LIN fuori dalle regole.Ma che vergogna, basta con questi aiuti illegali. Passata la fase di start-up, ora la compagnia dovrebbe reggersi da sola. Comunque non c'è qualche organismo di controllo, come magari la UE, che può sbloccare questa situazione?