Visita cockpit Meridianafly

pariscdg

Utente Registrato
2 Aprile 2008
68
0
52
chivasso
Mia figlia ha espresso il desiderio di poter visitare la cockpit sul nostro prossimo volo Meridianafly da Mxp a Mba.
E' una cosa fattibile?
Devo richiederto agli AAVV prima o durante il volo?
grazie

Magari quando siete a terra è piu' facile..in volo lo vedo impossibile....poi tentar non nuoce ;)

il consiglio da AV è chiederlo mentre sali, meglio se da davanti dove trovi il responsabile. se c'è la possibilità di solito non si nega mai soprattutto ai piccoli. su un volo mi è capitato che all'atterraggio un bimbo abbia consegnato un disegno ai piloti per ringraziarli dell'esperienza di visitare la flight deck

io lo vedo impossibile, è praticamente impossibile.. forse a terra.

da passeggero non mi è mai stato negato e da crew member non ho mai visto negare a terra una visita alla flight deck salvo certe eccezioni dovute spesso ai tempi che stringono che per altri motivi... anche durante lo sbarco può essere occasione di visitina rapida

no, il papà ha già avuto l'onore di visitare il flighdeck di un 777 durante il volo inaugurale di aireurope tanti, ma tanti anni fa sigh!!

Per esperienza personale se si chiede cortesemente può accadere di tutto : sia a terra che in volo. Con EasyJet ho fatto anche il briefing a bordo con i piloti seduto sullo strapuntino...Con Az anche altro! Con FR visita solo a terra. Tentar non nuoce..... se magari ti prepari il flight log e lo consegni specificando che sei un appassionato potresti avere anche più fortuna. Io di solito faccio così...