Se AFKL davvero rilevasse il 51% di Virgin Atlantic in mano a Branson credo diminuirebbero le possibilità che ci siano i soldi per acquisire anche AZ.
Visto l'attuale indebitamento del gruppo AF-KLM dubito che possano pensare a un'acquisizione in contanti, e non so quanto possa essere interessante per Branson un'acquisizione carta contro carta. Inoltre per i francesi esiste il solito problema che uno scambio azionario mettere nelle mani di uno straniero (in questo caso inglese, che per loro forse è anche peggio che italiano) il pacchetto di maggioranza relativa della compagnia.Se AFKL davvero rilevasse il 51% di Virgin Atlantic in mano a Branson credo diminuirebbero le possibilità che ci siano i soldi per acquisire anche AZ.
L'Indipendent di oggi riporta una dichiarazione di Willie Walsh secondo il quale se DL acquisterà il 49% di Virgin ne ucciderà il brand.
http://www.independent.co.uk/news/b...d-at-risk-in-delta-takeover-move-8397773.html
In effetti per BA potrebbe essere una nuova gatta da pelare, dopo il "successo" di IB.O forse ucciderà BA...
In effetti per BA potrebbe essere una nuova gatta da pelare, dopo il "successo" di IB.
L'Indipendent di oggi riporta una dichiarazione di Willie Walsh secondo il quale se DL acquisterà il 49% di Virgin ne ucciderà il brand.
http://www.independent.co.uk/news/b...d-at-risk-in-delta-takeover-move-8397773.html
In risposta alle dichiarazioni di Walsh, oggi Sir Branson ha dichiarato che offrira' £1mln da distribuire a tutti i dipendenti BA nel caso in cui il brand VS cessasse di esistere solo se Walsh si impegnasse a pagare l'equivalente ai dipendenti VS nel caso il brand esistera' ancora tra 5 anni.
http://www.bbc.co.uk/news/business-20665041
Che bagno di sangue!Certo che per SQ l'acquisto del 49% di VS si è rivelato un pacco siderale: la compagnia asiatica oggi ha venduto per 224 M£, un pacchetto azionario acquistato quasi 13 anni fa a 600 M£.
Considera la complessità della cosa e ci vorrà tempo per mettere tutto in fila.La cosa strana è che nel comunicato ufficiale non viene citata Skyteam. Sembrerebbe una joint venture parallela a quella con AF+KL+AZ.
Considera la complessità della cosa e ci vorrà tempo per mettere tutto in fila.
Nell'eventualità andrà ridiscussa la JV fra DL-AF-KL-AZ aggiungendo VS.
Al tempo stesso VS dovrà ridiscutere i vari accordi di code-share.
Infine VS dovrà decidere se entrare in Skyteam come è possibile o se rimanere indipendente come è stato in questi anni.