[Video] Ryanair, passeggera cacciata dall'aereo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' chiaro che a sbagliare sia stata la signora!

Era sufficiente mettere il libro nella maglia sul petto, tipo quotidiano in discesa dal Pordoi durante tappone dolomitico. E il tubo di carta nelle mutande, modello Siffredi!

Tra regole assurde ma pur sempre legittime e passeggeri che vogliono fare i furbetti a me, sembra una guerra tra "poveri".

Provo solo compassione per i crew che, per guadagnarsi da vivere devono vivere tutto questo.

Ultima modifica:
Non è stata cacciata perchè il bagaglio non era conforme, ma bensì per aver risposto alla hostes con toni non adeguati.
E comunque le regole vanno rispettate
Il mese scorso Alitalia mi ha fatto pagare per stivare un trolley che pesava 9kg (il limite era 8 kg) quindi, non è solo Ryanair che applica alla lettera le regole....

Cacciata perche' non ha risposta adeguatamente alla hostess... ma ti rendi conto di cosa dici?
e allora cosa dovrebbe dire un passeggero quando e' la hostess a rispondere in modi non adeguati? chiama la polaria e la fa mettere a terra...

Non è stata cacciata perchè il bagaglio non era conforme, ma bensì per aver risposto alla hostes con toni non adeguati.
E comunque le regole vanno rispettate
Il mese scorso Alitalia mi ha fatto pagare per stivare un trolley che pesava 9kg (il limite era 8 kg) quindi, non è solo Ryanair che applica alla lettera le regole....

Quoto e non penso occorra aggiungere altro.

Se pesa 9 Kg e il limite è 8 Kg è giusto pagare. Altrimenti la regola sarebbe stata "max 8 Kg +/- 1 KG". Solo che noi italiani alla prima regola leggiamo la seconda, e alla seconda leggeremmo "+/-2 KG"; e proviamo sempre a giustificarci con "e vabbè....sei proprio un pierino".

Come mai i passeggeri gridavano "vergogna"? Perchè nei 9,99eur non era incluso anche il return trip, o cosa?

Io non approvo le follie di FR, ma se mai ci volassi, sarei tenuto a rispettare tutte le sue regole, per non essere in difetto ed evitare di perdere il volo o pagare fee extra.

Come mai i passeggeri gridavano "vergogna"? Perchè nei 9,99eur non era incluso anche il return trip, o cosa?
QUOTE]

Ma infatti, secondo me sarebbe da capire perchè c'era la solidarietà tra pax. Solitamente è il contrario, quando una viola le regole e fa pure partire in ritardo non si è solidali, si è incaxxati!

piuttosto che viaggiare ryanair io vado a piedi...

fai attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio.
Non prendere un singolo episodio per la realtà quotidiana.
Avrò fatto qualche centinaio di voli con loro e non si è mai verificato nulla di simile, nemmeno lontanamente. La normalità sono A/V mediamente sorridenti e rilassati, controlli nemmeno troppo serrati. Poi se ti fa piacere credere siano il diavolo in persona no problem.
I loro difetti stanno altrove.

Quando leggo il termine "rispetto delle regole" non so se ridere o se piangere.... Ma Ryanair le regole le rispetta???? Lei che chiede il rispetto delle regole ai suoi clienti rispetta le normative e i regolamenti degli stati in cui vola???

in una situazione del genere, per quello che vedo, non esistono ragioni o torti.
io acquisto un biglietto per andare da A a B. e tu mi ci porti.
Se la passaggera ha mancato di riguardo ad un assistente di volo ( e visto che non mi sembra trattarsi di una delinquente o di un'esaltata, l AV forse farebbe bene a cambiar lavoro, il rapporto col pubblico non è il suo forte)
è una questione che non dovrebbe riguardare il rapporto tra lei ed FR.
Per quanto riguarda FR, bene o male, per lei l importante è che se ne parli...

Quando leggo il termine "rispetto delle regole" non so se ridere o se piangere.... Ma Ryanair le regole le rispetta???? Lei che chiede il rispetto delle regole ai suoi clienti rispetta le normative e i regolamenti degli stati in cui vola???

Non posso che essere in Assoluto accordo ciò che dici. Il giorno in cui FR rispetterà le normative degli stati in cui vola e della commissione europea e il giorno in cui sarà meno arrogante, potrà esigere qualsiasi cosa per me e da me. Ma fino a quel giorno non metterò piede su un loro aereo, come fatto fino fino ad ora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu