[VIDEO] Firenze by day

Veramente bello[:304]

Certo che Peretola non ammette errori...

Complimenti di nuovo...aspetto con ansia quello su il Cairo

Ciao

Marco

No, non è affatto pericoloso...Di margini ce ne sono sempre molti, altrimenti non si farebbe, ti assicuro, specialmente noi, piloti, non lo faremmo. Non rischiamo la nostra vita (e ovviamente quella dei passeggeri)per soldi! :) Quello lo lasciamo fare a qualcun'altro.

"Approfitto" di te per chiederti altre due cose:
- come vedi il 737-700 di Sterling da FLR a OSL?
- Nessuno ha saputo rispondere...ma l'E170 può operare o no a FLR? Perchè AZ non lo usa ad es. al posto degli AT7?
Grazie

troppo bello......[:p], ho visto che dopo aver disconesso l'AP avete fatto una serie di viratine di correzione e non mi sembra di aver visto la classica viratina short final per uscire dall'ils ed allinearvi con la pista, è un prassi che dipende da pilota a pilota?

Firenze ringrazia avanti con prossimi..[8D]

saluti

L'ap lo puoi staccare quando vuoi, di solito lo si fa quandi si ha la pista in vista.Ovviamente anche più tardi, dipende dai gusti :)
Il 737 non so da dove provenga, suppongo però sia privato, inquanto con le norme per il trasporto pubblico non credo che starebbe nelle limitazioni, come non ci sta il 170! :)

Cheers

No, non l'ho sentito, anche perchè non girano tante voci su cose esterne alla comagnia...semmai sono molte dippiù le voci interne :)
Prossimo video sarà CAIRO allora, vediamo se riesco per domani, che poi mi ritocca partire per lavoro.

Cheers

Grazie, molto bello, ne aspettiamo molti altri, una richiesta però, fai sempre il film fino allo stop completo dell'aereo, mi piace molto vedere il taxiing, insomma, quello che voglio dire, è, fai tutti i video come questo, mi è piaciuto tantissimo! grazie!

Philippe

Certo però che qualcosa da dire, al di là dell'altissima qualità del filmato (complimenti!), riguardo allo sterile cockpit e sulle letture checklists in italiano ci sarebbe, eh...!!!

[:301][:301]

Mah, dipende dal clima che c'è tra i due piloti...Li ci siamo trovati in due, e si è chiacchierato un po :) Certo che non ve ne scappa neanche una he! Neanche una ck-list in italina mi concedete! :)

Cheers!

Anche se jtstream si riferisce probabilmente ad altre fasi del volo, durante il backtrack e rullaggio non avete fatto altro che parlare delle condimeteo e di come trovare la piazzola di parcheggio, per cui si trattava comunque di temi 'operativi' :D

No, mi riferivo al fatto che è previsto, non credo che AZ sia un'eccezione, che al di sotto di 10.000 Ft tutte le discussioni tra i piloti debbano essere inerenti ad argomenti correlati alla fase del volo e si debbano evitare distrazioni di qualunque natura.
Sul trovare il parcheggio non preoccuparti, non lo prendo nemmeno in considerazione perché sono situazioni che si verificano continuamente, tranne che o ti trovi in aeroporti che conosci bene e dove ti vengono in linea di massima assegnati sempre gli stessi parcheggi, oppure ti trovi a LHR dove le istruzioni al rullaggio (di notte) si limitano al "follow the green".

Con questo non voglio dire che da noi, me incluso, ci siano dei "perfettini", ci mancherebbe, però, detto fuori dai denti e senza spirito di polemica, avrei evitato, nonostante il succoso disclaimer, di documentare questa parte diciamo "colloquiale"... [:301]

Per i checklists immagino non siate i soli, è vero che avete (o avevate, non posso parlare per il presente) anche i manuali operativi in italiano, anche i francesi immagino facciano buona compagnia.

In ogni caso, ribadisco, complimenti per il filmato!