No, mi riferivo al fatto che è previsto, non credo che AZ sia un'eccezione, che al di sotto di 10.000 Ft tutte le discussioni tra i piloti debbano essere inerenti ad argomenti correlati alla fase del volo e si debbano evitare distrazioni di qualunque natura.
Sul trovare il parcheggio non preoccuparti, non lo prendo nemmeno in considerazione perché sono situazioni che si verificano continuamente, tranne che o ti trovi in aeroporti che conosci bene e dove ti vengono in linea di massima assegnati sempre gli stessi parcheggi, oppure ti trovi a LHR dove le istruzioni al rullaggio (di notte) si limitano al "follow the green".
Con questo non voglio dire che da noi, me incluso, ci siano dei "perfettini", ci mancherebbe, però, detto fuori dai denti e senza spirito di polemica, avrei evitato, nonostante il succoso disclaimer, di documentare questa parte diciamo "colloquiale"... [:301]
Per i checklists immagino non siate i soli, è vero che avete (o avevate, non posso parlare per il presente) anche i manuali operativi in italiano, anche i francesi immagino facciano buona compagnia.
In ogni caso, ribadisco, complimenti per il filmato!