[VIDEO] Atterraggio notturno a FLR

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

Veramente interessante :)

Che la pista sia troppo corta non è una novità, noto che l'aereo passa a velocità di rullaggio in meno di 1000 metri (lo so, dipende dal carico...).

Mi piacerebbe conoscere i tuoi commenti sulle difficoltà delle operazioni su FLR.;)

Grazie per questo video e aspetto con ansia i prossimi [:p]

Ciao

Beh, le particolarità dell'aeroporto comportano una attenta pianificazione del volo per rimanere all'interno dei pesi massimi consentiti: sono molto limitanti, infatti, venti in coda e la pista bagnata.Non sono ammesse alcune anomalie di impianti che interessano la decelerazione dell'am a terra. Non è ammesso il circling per pista 23 agl'airbus, inquanto non sarebberero sufficente mente separati dagli ostacoli. Ultima considerazione va fatta riguardo a un paio di controllori di FLR notoriamente non molto alla mano e disponibili verso i piloti...[:p]
Ciaooooo

SPETTACOLARE!!!!!!!! Veramente fantastico.. era da tanto che desideravo vederre un video di un atterraggio (dal cockpit) a Peretola... Di notte poi... e su un A319 Alitalia.. FANTASTICO GRAZIE!!!! L'unica "pecca" è che vi hanno fatto parcheggiare davanti all'hangar Meridiana e non davanti all'aereostazione!!!!

Pensa io abito proprio li sotto... Anche se la risoluzione non è ottimale ho riconosciuto il Centro commerciale COOP delle Piaggie, l'ASL, via Pistoiese, via Pratese con la CUPOLINA.. non vedo l'ora che pubblichi il diurno!!!!!! Mi piacerebbe molto un giorno riuscirlo a vedere anche a risoluzione ottimale... Potresti provare a pubblicarlo...!!!!:D

GRAZIE ANCORA!!!!

In risoluzione 640x480 a 15fps pesa circa 700Mb... non mi pare il caso, anche perchè altrimenti il Savarese mi butta fuori dal suo server....[:303]

veramente un bel regalo, [:p] grazie (anche a Merair per aver movimentato l'approach:D)

se posso una domanda, l'Ap l'ho sentito, dove avete disinserito l'AT?

un saluto

l'A/THR (acronimo usato sull'airbus = autothrust) si disinserisce portando le manette al minimo al momento della flare (e in quel momento vi è anche un'avviso acustico "retard retard retard" per ricordarlo), oppure attraverso il "instinctive disconnect push-button" collocato sulle manette oppure attraverso il pulsante A/THR sul pannello FCU (Flight Control Unit = pannello dei comandi dell'autopilota). La maggior parte delle volte si utilizza il primo sistema per disconnettere l'automatismo, ed è anche il caso del video.

Cheers

Non vedo l'ora di vedere le prossime puntate!! E se ti capitasse di atterrare a LIRN una puntata video dell'amato Capodichino non ci dispiacerebbe affatto!!!

Dopo dichè se ti fermi a Napoli, pizza anche per te come con il tuo collega AZ Ottanta!!

Fenomenale...grazie mille veramente!!
Ma in che modo era fissat la telecamera??
La prossima volta che fai il night sto a FLR avverti che organizziamo una bella cena...e il pick up te lo facciamo noi:D:D

Alberto

Gian non ti capita mai un atterraggio a Reggio Calabria ??

Sarei curioso di vederlo "dal vivo" ...

FA VO LO SO !

Io cmq non ho ben capito quale era la disputa col "merair"... lui era troppo veloce e vi metteva fretta???

Dai raccontaci le "disquisizioni" coi colleghi IG sull'autobus!!!

Per quanto riguarda la pista.. più che il discorso lunghezza (palese) a me ha stupito la larghezza.. ci sono atterrato con un 319IG a dicembre e, dato che ai bordi c'era la neve.. sembrava veramente uno sputo d asfalto... strettissima!

Grande ITALIANSPOTTER cmq!

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Gian non ti capita mai un atterraggio a Reggio Calabria ??

Sarei curioso di vederlo "dal vivo" ...

Il 321 non viene a Reggio....

No, col 320 c'è stata una stagione in cui venivamo a RCA, ma è durato poco...Io ci sono stato atterrando di notte per 15... miii che brutto! Procedura VOR a filo delle case! La telecamera non è altro che una macchina fotografica in cui utilizzo la funzione film, e uso un mini treppiede sotto e appoggiata al vetro del cockpit.

Cheers

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

No, col 320 c'è stata una stagione in cui venivamo a RCA, ma è durato poco...Io ci sono stato atterrando di notte per 15... miii che brutto! Procedura VOR a filo delle case! La telecamera non è altro che una macchina fotografica in cui utilizzo la funzione film, e uso un mini treppiede sotto e appoggiata al vetro del cockpit.

Cheers

Si mi ricordo, poi avete interrotto per motivi di dolly o sbaglio?
Venivi con il mitico comandante Ru...?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu