[VIDEO] Atterraggio notturno a FLR

Veramente interessante :)

Che la pista sia troppo corta non è una novità, noto che l'aereo passa a velocità di rullaggio in meno di 1000 metri (lo so, dipende dal carico...).

Mi piacerebbe conoscere i tuoi commenti sulle difficoltà delle operazioni su FLR.;)

Grazie per questo video e aspetto con ansia i prossimi [:p]

Ciao

Beh, le particolarità dell'aeroporto comportano una attenta pianificazione del volo per rimanere all'interno dei pesi massimi consentiti: sono molto limitanti, infatti, venti in coda e la pista bagnata.Non sono ammesse alcune anomalie di impianti che interessano la decelerazione dell'am a terra. Non è ammesso il circling per pista 23 agl'airbus, inquanto non sarebberero sufficente mente separati dagli ostacoli. Ultima considerazione va fatta riguardo a un paio di controllori di FLR notoriamente non molto alla mano e disponibili verso i piloti...[:p]
Ciaooooo

SPETTACOLARE!!!!!!!! Veramente fantastico.. era da tanto che desideravo vederre un video di un atterraggio (dal cockpit) a Peretola... Di notte poi... e su un A319 Alitalia.. FANTASTICO GRAZIE!!!! L'unica "pecca" è che vi hanno fatto parcheggiare davanti all'hangar Meridiana e non davanti all'aereostazione!!!!

Pensa io abito proprio li sotto... Anche se la risoluzione non è ottimale ho riconosciuto il Centro commerciale COOP delle Piaggie, l'ASL, via Pistoiese, via Pratese con la CUPOLINA.. non vedo l'ora che pubblichi il diurno!!!!!! Mi piacerebbe molto un giorno riuscirlo a vedere anche a risoluzione ottimale... Potresti provare a pubblicarlo...!!!!:D

GRAZIE ANCORA!!!!

In risoluzione 640x480 a 15fps pesa circa 700Mb... non mi pare il caso, anche perchè altrimenti il Savarese mi butta fuori dal suo server....[:303]

veramente un bel regalo, [:p] grazie (anche a Merair per aver movimentato l'approach:D)

se posso una domanda, l'Ap l'ho sentito, dove avete disinserito l'AT?

un saluto

l'A/THR (acronimo usato sull'airbus = autothrust) si disinserisce portando le manette al minimo al momento della flare (e in quel momento vi è anche un'avviso acustico "retard retard retard" per ricordarlo), oppure attraverso il "instinctive disconnect push-button" collocato sulle manette oppure attraverso il pulsante A/THR sul pannello FCU (Flight Control Unit = pannello dei comandi dell'autopilota). La maggior parte delle volte si utilizza il primo sistema per disconnettere l'automatismo, ed è anche il caso del video.

Cheers

Non vedo l'ora di vedere le prossime puntate!! E se ti capitasse di atterrare a LIRN una puntata video dell'amato Capodichino non ci dispiacerebbe affatto!!!

Dopo dichè se ti fermi a Napoli, pizza anche per te come con il tuo collega AZ Ottanta!!

Fenomenale...grazie mille veramente!!
Ma in che modo era fissat la telecamera??
La prossima volta che fai il night sto a FLR avverti che organizziamo una bella cena...e il pick up te lo facciamo noi:D:D

Alberto

Gian non ti capita mai un atterraggio a Reggio Calabria ??

Sarei curioso di vederlo "dal vivo" ...

FA VO LO SO !

Io cmq non ho ben capito quale era la disputa col "merair"... lui era troppo veloce e vi metteva fretta???

Dai raccontaci le "disquisizioni" coi colleghi IG sull'autobus!!!

Per quanto riguarda la pista.. più che il discorso lunghezza (palese) a me ha stupito la larghezza.. ci sono atterrato con un 319IG a dicembre e, dato che ai bordi c'era la neve.. sembrava veramente uno sputo d asfalto... strettissima!

Grande ITALIANSPOTTER cmq!

No, col 320 c'è stata una stagione in cui venivamo a RCA, ma è durato poco...Io ci sono stato atterrando di notte per 15... miii che brutto! Procedura VOR a filo delle case! La telecamera non è altro che una macchina fotografica in cui utilizzo la funzione film, e uso un mini treppiede sotto e appoggiata al vetro del cockpit.

Cheers

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

No, col 320 c'è stata una stagione in cui venivamo a RCA, ma è durato poco...Io ci sono stato atterrando di notte per 15... miii che brutto! Procedura VOR a filo delle case! La telecamera non è altro che una macchina fotografica in cui utilizzo la funzione film, e uso un mini treppiede sotto e appoggiata al vetro del cockpit.

Cheers

Si mi ricordo, poi avete interrotto per motivi di dolly o sbaglio?
Venivi con il mitico comandante Ru...?