Vicenda Alitalia: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
20:30 Angeletti: "Domani Cgil firma il piano Cai"
Il leader della Uil Angeletti: "Ci è arrivata la convocazione per domani mattina alle 11 a Palazzo Chigi, sono stati convocati i segretari confederali". E poi: "Secondo quanto mi risulta la Cgil dovrebbe aderire alla proposta Cai così come la conosciamo, poi dobbiamo vedere se questo sblocca la situazione perchè non dimentichiamo che la cai ha ritirato l'offerta"

21:08 Berti: "Faremo tutto il possibile"
'Anpac è disposta a fare "tutto il possibile" per raggiungere un'intesa su Alitalia. Lo ha detto il presidente dell'associazione dei piloti, Fabio Berti in un colloquio telefonico con Berlusconi.

repubblica.it

--------------------------

Le brache stanno calando.

Ma se il governo fino a poco fa ha tenuto il disco che c'è solo l'alternativa CAI, adesso capisco che si voglia dare addosso a certi sindacati però o il governo mentiva oppure Lufthansa nel caso si è sbilanciata ora.
Ma LH c'è solo tramite/insieme a CAI...mica da sola...

spiegami allora le pagine intere dello sparare al dipendente AZ

forse perchè le vere cause , se mai esistessero , son già emerse e acclarate e quindi risolto il caso si sistemano i dettagli importanti o meno (come la forza lavoro può essere)?

a me non sembra prorpio , poi guarda mi sarò sbagliato

io volta che mi collego mi chiedo se il tuo ultimo post potrà essere più inquietante dell'atavar di billypaul.

questo, ad esempio, lo è.

"forse perchè le vere cause, se mai esistessero, son già emerse..."

mi arrendo.

Bonomi è a colloquio con i vertici di LH per discutere gli sviluppi della base LH a MXP...nel frattempo da roma è arrivato SB in persona...cosa vorrà discutere con i vertici di LH? ehehehe

oggi pomeriggio quando l'ho saputo ho pensato a qualcosa del genere .. spero sia vero ....fanculo ad AF !!

Ultima modifica:
ma perché non la facciamo fallire?

è accanimento terapeutico ma non credo che il vaticano abbia nulla da obiettare non trattandosi di essere umano propriamente detto...

21:24 Concluso l'incontro tra Cai e governo
Concluso l'incontro tra Cai e governo. Secondo indiscrezioni ci sarebbero aperture su personale di terra e assistenti di volo. Mentre i piloti ancora starebbero trattando condizioni di contratto migliorative rispetto a quelle inizialmente proposte

da repubblica.it

forse domani sapremo chi la vince nel braccio di ferro :)

ALITALIA: RAPPRESENTANTI PILOTI A PALAZZO CHIGI =
(AGI) - Roma, 24 set - I rappresentanti dei piloti di Alitalia sono a
Palazzo Chigi, dove e' presente il sottosegretario alla Presidenza del
Consiglio Gianni Letta.(AGI) Mal 24 SET 08

Notizia del 23.09.2008:

Pavia e Ansaldo con Air One per il finanziamento di quattro Airbus

Alberto Feliciani, Caterina Luciani e Stefania Raimondi, dello studio
legale Pavia e Ansaldo hanno assistito Air One nell'operazione di
finanziamento aereonautico relativa all’acquisto di quattro Airbus A
320-200 nella quale partecipa anche il fondo tedesco Real Is, che fa capo
alla Bayerische Landesbank.

La Bayerische Landesbank e la Landesbank Baden Wurttemberg hanno
finanziato l'operazione, che ha un valore di circa 170 milioni di dollari.
L'advisor finanziario è la East Merchant.

Pavia e Ansaldo ha assistito Air One anche in relazione alle precedenti
operazioni di acquisto e di finanziamento di tutti i nuovi aerei della
flotta della compagnia.

21:24 Concluso l'incontro tra Cai e governo
Concluso l'incontro tra Cai e governo. Secondo indiscrezioni ci sarebbero aperture su personale di terra e assistenti di volo. Mentre i piloti ancora starebbero trattando condizioni di contratto migliorative rispetto a quelle inizialmente proposte

da repubblica.it

forse domani sapremo chi la vince nel braccio di ferro :)
A braccio di ferro non so chi vince ma a testa di ferro i piloti.

Se non ricordo male le condizioni del contratto le trovavano accettabili ed il problema era il piano industriale: azienda troppo piccola.

A volte penso che ci prendano in giro ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.