Viaggio nel deserto di Malpensa


Che situazione..... E meno male che fanno le battaglie per la libertà e la trasparenza.

Riguardo l'ultima frase, ti do ragione al 100%, anche di più se possibile.

Per vivere in questo paese ci vuole un bel fegato e una dose notevole di coraggio per rimanerci.

io, sinceramente,in questo paese ci vivo bene e non credo di avere un fegato eccezionale.
Perché non essere un po' obiettivi e vedere che giornali che pensano di influenzare il loro pubblico ne esistono in ogni parte del mondo... forse da noi scarseggiano lettori che non danno troppo peso agli articoli scritti solo per riempire una pagina o per giustificare lo stipendio ad un giornalista.
 
vorrei poterti replicare ma avrei la necssità che normalizzassi questo delirio che hai scritto.
cosa vuoi dire?


vedi perchè le cose non funzionano , è perchè la gggente non comunica ,la gggente non riesce a spiegarsi
e vabbè ci capiremo la prossima volta

comunque metto qua uno stralcio di un articolo uscito su varesenews dove la commessa Miriam già a febbraio del 2009 disegnava la situazione drammatica .
Ora visto la perdita di ulteriori centinaia di migliaia passeggeri è presumibile che sia ancora peggio
Tra l'altro cita anche il volo per tokio che qualcuno ora giura che vada benissimo , mentre lei la Miriam testimonia il contrario , eccola .

"Ora la situazione è angosciante. Ripeto: paradossalmente è una fortuna che sia finita. Fare ore e ore in negozio senza che entri nessuno, aprire il cassetto a fine giornata e non trovarci nemmeno un euro, passare la giornata a dare informazioni perché il banco di fianco a noi non ha personale ed è chiuso 10 ore su 14 è deprimente. Col volo dal Giappone ad esempio c’era la fila al check refound, ora è desolatamente vuoto. I bar sono vuoti e hanno limitato il personale all’osso: arrivassero 150 persone tutte insieme non credo ce la farebbero a reggere. "
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quella risposta non dice nulla, bilaterali e infrastrutture, ormai quando non sanno cosa dire su MXP dicono quelle due cose che accontentano sempre tutti. Mai, invece, che specificano quali infrastrutture hanno in progetto, quali hanno finanziato, quando partiranno e finiranno i lavori...
 
21/09/2009 15.41
Starwood apre lo Sheraton Malpensa ma rallenta sul W Milan

http://www.ttgitalia.com/pagine/new...ta_sul_W_Milan.aspx?id_news=252239&idx=0&L=IT





Aprirà nel corso dell'inverno lo Sheraton Mapensa, hotel del gruppo Starwood che andrà a servire la clientela dell'aeroporto varesino. Lo annuncia Mario Chessa, regional director sales and marketing Italy and Central Mediterranean della catena, che affronta anche la questione dello sbarco del marchio W in Italia con il W Hotel Milan Brera. "È confermato il debutto, ma non abbiamo ancora una data definitiva - dice -. In questo periodo, è evidente che le aperture sono rallentate vista la siatuazione di contrazione economica". Secondo Chessa, anche il 2010 per l'Italia non sarà un anno facile: "Non vedo tutto risolto - commenta -. Le prime proiezioni ci mostrano dati in leggero migioramento, ma i primi sei mesi saranno comunque difficili".
 
Srilankan Airlines inaugura il volo Milano Malpensa-Colombo

Martedì, 22 Settembre 2009


Un anno dopo Roma, Srilankan Airlines aggiunge Milano alle destinazioni servite da Colombo. Dal 16 dicembre due frequenze settimanali, il mercoledì ed il sabato, collegheranno Milano Malpensa con partenza alle 14.30 e arrivo il giorno dopo alle 4.55 a Colombo, con una coincidenza di due ore per proseguire per Male ed arrivare alle 08.05 del mattino. Il sabato invece la partenza dallo scalo milanese sarà alle 23.10 con arrivo a Colombo alle 13.25 della domenica, con una coincidenza, ad esempio, per Delhi alle 14.55. Al ritorno il volo partirà da Colombo mercoledì alle 3.10 con arrivo a Malpensa alle 13, dopo uno scalo tecnico a Parigi, mentre di sabato il volo lascerà la capitale dello Sri Lanka alle 12.35 per raggiungere lo scalo lombardo alle 21.40, via Francoforte. Gli uffici Srilankan Airlines presso Distal di Roma (06.487711) e Milano (02.5588171) sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.
 
Tu hai ragione, perchè capisci bene cosa comporterebbe una situazione effettivamente descritta da quelle fotografie. L'immagine di per se è senz'altro strumentalizzata (anche se la maggior parte dei lettori di repubblica ne evinceranno semplicemente che "a Malpensa non c'è più traffico"). Quello a cui mi riferisco è, invece, che l'articolo nel suo insieme rappresenta una verità innegabile, e scagliarsi sulla foto tre o su qualche altro stereotipo serve semplicemente a distogliere l'attenzione sul discorso generale.


come non quotarti..