VIA.MILANO

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Inoltre devi aggiungere il costo dell'assicurazione.

Quindi, tanto vale, a parità di prezzo, transitare da un altro scalo.

oltretutto c'è scritto "arrivando a MXP recuperi il tuo bagaglio..." cioè devo pure ritirare il bagaglio e rifare il check-in... e poi ancora navetta gratuita in caso dicambio terminal..ma non è così già ora??? , l'unico "servizio" è il fast track.... mi sembra la balena che partorisce un topolino. Mesi di parole su quella che doveva essere la rivoluzione per MXP e portare pax a prendere voli in connessione. Non ci saranno aumenti significativi di pax grazie a questa iniziativa stiamone pur certi.

Il 1 dicembre è andato e sull'airport driven hub tutto tace.

Servizio partito regolarmente.
Il pax (ad esempio del T2),puo' lasciare il bag presso il banchetto transfers presso gli arrivi. Se prosegue con altro volo U2 gli viene consegnata carta d'imbarco...se prosegue con voli dal T1,il servizio si limita al solo ritiro del bag.

Servizio partito regolarmente.
Il pax (ad esempio del T2),puo' lasciare il bag presso il banchetto transfers presso gli arrivi. Se prosegue con altro volo U2 gli viene consegnata carta d'imbarco...se prosegue con voli dal T1,il servizio si limita al solo ritiro del bag.

Si però il fatto che devo ritirare il bagaglio annulla la comodità di un transito. A quel punto un pax normale preferisce transitare su altri hub con 1 biglietto unico dove non deve ritirare il bagaglio, la carta d'imbarco viene già emessa dalla partenza e le connessioni sono garantite visto che é lo stesso biglietto.

Si però il fatto che devo ritirare il bagaglio annulla la comodità di un transito. A quel punto un pax normale preferisce transitare su altri hub con 1 biglietto unico dove non deve ritirare il bagaglio, la carta d'imbarco viene già emessa dalla partenza e le connessioni sono garantite visto che é lo stesso biglietto.

Ti do ragione!Ma secondo me dopo la batosta di AZ e l'ancora esile intervento di LHI,le stanno provando tutte!....pure con FR....da quanto leggiamo!

Ti do ragione!Ma secondo me dopo la batosta di AZ e l'ancora esile intervento di LHI,le stanno provando tutte!....pure con FR....da quanto leggiamo!

invece di provare con questo dovrebbero impedire l'operatività di rotte farlocche (e fuorilegge) da LIN. LHI ce la sta mettendo mi sembra la buona volontà.

Due domande:
1) E' un servizio gestito da SEA o SEA Handling?
2) Emettono carte d'imbarco per tutte le compagnie a patto che siano sempre all'interno dello stesso terminal (quindi al di là di chi svolge i servizi di terra per queste)?

Vi pongo un altro dei possibili problemi concreti, al di là di cancellazioni in aeroporto o mancate coincidenze (ritardi e/o altro) già spiegati.

Esempio : io passeggero, una volta attivato il sito, prenoto un volo - ipotizziamo per il periodo di Pasqua - sfruttando una combinazione con U2 per un BRI-MXP e successivamente un MXP-JFK con DL (le ho messe a caso, non so neanche se siano combinabili come orari....ma è a titolo esemplificativo).
Se, da qui ad aprile, uno dei due vettori dovesse modificarmi in seguito gli orari in maniera tale per cui mi sarà impossibile sfruttare la combinazione scelta.....come funziona?
Se DL mi cambia il volo potrà pure eventualmente rimborsarmi, ma U2 (o chi per essa) immagino si riterrrà svincolata non dovendo rispondere o sentirsi responsabile di cambi operativi di altri vettori. Non è così?
A quel punto che fare?

Sinceramente speravo in qualcosa di meglio.
Per adesso il giudizio è: ampiamente insufficiente.

EDIT: qualcuno ha un'idea spannometrica di quanti pax aggiuntivi pensano di raccattare con questa iniziativa?

Ultima modifica da un moderatore:
Connessione Easyjet a Malpensa

Ciao a tutti....Volevo un vostro parere su una connessione risicata che dovro' fare..
Arrivo con un volo easyjet e riparto sempre con easyjet dopo 45 minuti solo bagaglio a mano e check-in gia' fatto online. Devo rifare i controlli o si rimane airside?
Grazie

Ciao a tutti....Volevo un vostro parere su una connessione risicata che dovro' fare..
Arrivo con un volo easyjet e riparto sempre con easyjet dopo 45 minuti solo bagaglio a mano e check-in gia' fatto online. Devo rifare i controlli o si rimane airside?
Grazie

sei un amante del brivido? :D (lascio la risposta ai MXPnti)

Grazie

Dipende a che ora arrivi.
Se ti fanno passare dal famoso percorso di guerra, rimani airside.
Altrimenti devi uscire e rientrare.

Grazie

....onestamente? Hai buone probabilita di rimanere giu!
Il "percorso di guerra"...non si usa quasi piu'!

visto così mi sembra una bella cavolata....l'unico servizio che ti da è quello di evitarti di combinarti i voli da solo, per il resto non cambia nulla. Solo se garantissero la riprotezione in caso di mancata coincidenza sarebbe qualcosa di veramente innovativo. Può diventare una trovata pubblicitaria però...vediamo quanto investiranno!

Ciao!!Anzitutto grazie della ripsosta!
Arrivo alle 13 e riparto alle 13:45....questo "percorso di guerra" mi lascia perplesso :) ... cosa sarebbe?

E' un percorso ideato da SEA che prevede per i pax in arrivo l'obbligo di passare attraverso tutti i negozi e tutti gate che ci sono alle partenze.

VIA.MILANO è già in funzione

viamilano1.jpg

viamilano2.jpg