VIA.MILANO

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non è certo la stessa cosa che prendere due voli della stessa compagnia attraverso il suo hub di riferimento, tuttavia non credo che SEA potesse fare realisticamente di più, quindi l' iniziativa la valuto positivamente.
Purtroppo mi pare che i feed via treno non vengano considerati in alcun modo dalla nuova iniziativa e questo è un vero peccato.
Ovviamente non c'è alcuna riprotezione in caso di perdita della coincidenza e questo è un altro grosso limite.

Con l' assicurazione eviti il danno economico di una mancata coincidenza.

Con l' assicurazione eviti il danno economico di una mancata coincidenza.
Non credo che il passeggero medio voglia perdere tempo con un' assicurazione: vuole prima possibile un' altro volo per proseguire il viaggio e questo SEA non può garantirlo. Ma come dicevo sopra, non gliene faccio una colpa: tuttavia il limite rimane.

Nessuno può garantirlo, anzi può essere meglio SEA che ti manda, immagino, sul primo volo disponibile, indipendentemente dal vettore. Se poi non c' è posto neanche il vettore originale può fare molto, salvo FF importanti.

Nessuno può garantirlo, anzi può essere meglio SEA che ti manda, immagino, sul primo volo disponibile, indipendentemente dal vettore. Se poi non c' è posto neanche il vettore originale può fare molto, salvo FF importanti.
SEA non mi pare faccia nulla del genere, semplicemente l' assicurazione dovrebbe rimborsare il costo del biglietto.

Riporto dal sito:

"Sicurezza: di una copertura assicurativa che alla stipulazione garantisce il rimborso del costo del biglietto aereo in caso di eventuale perdita del volo di connessione."

Qui sono ancora più espliciti:

"7. Se perdo il volo cosa faccio?
SEA non si occupa della riprotezione. Puoi acquistare una polizza assicurativa che copre il rischio della perdita del volo e, in questo caso, contattare direttamente l’assicurazione."

Quanto meno va apprezzata la chiarezza dell' informazione.

SEA non mi pare faccia nulla del genere, semplicemente l' assicurazione dovrebbe rimborsare il costo del biglietto.

Riporto dal sito:

"Sicurezza: di una copertura assicurativa che alla stipulazione garantisce il rimborso del costo del biglietto aereo in caso di eventuale perdita del volo di connessione."

Qui sono ancora più espliciti:

"7. Se perdo il volo cosa faccio?
SEA non si occupa della riprotezione. Puoi acquistare una polizza assicurativa che copre il rischio della perdita del volo e, in questo caso, contattare direttamente l’assicurazione."

Quanto meno va apprezzata la chiarezza dell' informazione.

bella roba...allora a cosa serve?
:morto:

Questi secondo me i maggiori punti critici rispetto al sistema hub&spoke di un vettore normale (LH a FRA, AF a CDG...etc), copio dal loro sito le domande di rito.
I punti 10 e 11 mi pare lascino capire che con questo sistema, con bagaglio al seguito, sia necessaria un'uscita dall'aerostazione lato arrivi e un reingresso successivo dalle partenze (e cambio di terminal nel caso in cui si arrivi al T2).

7. Se perdo il volo cosa faccio?

SEA non si occupa della riprotezione. Puoi acquistare una polizza assicurativa che copre il rischio della perdita del volo e, in questo caso, contattare direttamente l’assicurazione.

8. Un volo in partenza da MXP, aspetta un passeggero ViaMilano che fosse in ritardo a causa del volo in arrivo?

No, le compagnie aeree sono molto sensibili al rispetto degli orari e della puntualità e di norma non aspettano alcun passeggero.

10. Il passeggero TWOV (Transit WithOut Visa) può fruire di ViaMilano quando il terminal del volo d’arrivo è differente da quello di partenza?

No, non può lasciare l’area transiti senza visto e quindi non può ritirare il bagaglio, raggiungere il desk e ovviamente lasciare il terminal.

11. Il passeggero TWOV (Transit WithOut Visa) può fruire di ViaMilano quando il terminal del volo d’arrivo è uguale a quello di partenza?

No, non può lasciare l’area arrivi senza visto e quindi, non può ritirare il bagaglio nè raggiungere il desk.

13. Quali sono le dimensioni consentite del bagaglio?

Dovrai verificare tu le franchigie bagaglio consentite. Tutte le informazioni ti saranno fornite al momento dell'acquisto del biglietto aereo. In caso di eccedenze bagaglio queste andranno regolate secondo le specifiche procedure del Vettore.

appunto .... non serve a un bel niente. Se perdi il volo sei comunque a piedi.. evviva mi ridanno i soldi (ma ormai l'assicurazione se la fanno tutti)... però resto a terra... insomma una caxxata...

Inoltre devi aggiungere il costo dell'assicurazione.

Quindi, tanto vale, a parità di prezzo, transitare da un altro scalo.