Citazione:Messaggio inserito da EK412
Sì, effettivamente la storia delle coincidenze che non ci sono, ancora non mi piace. Mi sembra ovvio che con la winter (disponibilità di macchine, tempo per pianificare, etc, etc) qualcosa cambierà. Il collegamento con TXL, che potrebbe raccogliere qualche buon transito sia nazionale che intercontinentale mi sembra insensato a metà giornata, ma d'altronde attualmente non è possibile fare altrimenti, senza CR9 basati. L'aggiunta di qualche altro feed nazionale e continentale sarà necessaria, soprattutto visto che l'inverno è un po' più stagione "di morbida".
Credo (nelle mie fantasticherie su un eventuale star-hub) che MXP sarebbe più intesa come gateway europeo per le compagnie Star estere piuttosto che come gateway intercontinentale per le compagnie europee (fatta eccezione per eventuali destinazioni che potrebbero non esserci nel network di compagnie più piccole, come OS, appunto). Ma soprattutto come gateway del traffico Star italiano.
Il mio ragionamento di qualche post fa ovviamente vale per le destinazioni principali, già presenti nei network di quasi tutte le compagnie star europee (qualcuno conferma se BOS e ORD sono nel network OS?), per le quali le compagnie potrebbero essere poco invitate a piazzare i loro codici anche sui voli da MXP, oltre che su quelli dai propri hubs.
Se in un futuro venisse aperto, che sò, un eventuale volo MXP-DFW, a quel punto, anche OS e LX potrebbero essere interessate a mettere un code-share, visto che nei loro network tale destinazione non c'è e che i tempi di instradamento via FRA o via MXP sono praticamente identici, con la comodità della compattezza per i transiti di MXP.