e non pochi specialmente sulla business
Quindi AA, JJ, QR e CX avrebbero perso parecchi pax di business nei loro voli da MXP da quando AB ha sloggiato?e non pochi specialmente sulla business
qualunquismo a go-go!
sicuramente il passaggio da malpensa a linate ha tolto feeder importanti CX-AA-JJ-QR sostituiti con feeder a base orecchiette e cassata...pertanto sulle tratte MIL-DUS MIL-TXL (tralascio NUE e STR) gli yields son crollati conseguenza la riduzione di capacità sulla tratta AZ+AB sia come posti che come voli
Quindi AA, JJ, QR e CX avrebbero perso parecchi pax di business nei loro voli da MXP da quando AB ha sloggiato?
Ricordo che sia da DUS che da TXL ci sono i diretti su JFK di AB/AA, mentre da DUS c'e' il diretto CX ad HKG, mentre da TXL c'e' il diretto di QR.
Andando ad esclusione l'unica che non opera da quelli scali e' JJ, che opera in ogni caso da FRA che era ed e' sicuramente la destinazione preferita dei business pax di DUS e TXL che devono andare a GRU, avendo innumerevoli frequenze quotidiane su FRA.
Onestamente cerco solo di capire, ma confesso che e' dura.
CX ha aperto in data 1 sep 2015 il volo DUS-HKG nel 2011-2012-2013-2014 non c'era
non dimenticare il sistema multi hub o virtual hub che genera le migliori soluzioni possibili tramite compagnie partner peccato che CX e LH si fanno la guerra e non sono nella stessa alleanza...vedila come vuoi ma ad oggi AB perde da LIN 3 anni fa in piena crisi da MXP andava bene
Quindi persi quei pochi pax che volavano via MXP con CX, motivo in piu' per AB di spostarsi a LIN dove perlomeno hanno "i feeder a base di orecchiette e cassate" che non avrebbero mai avuto se fossero rimasti a MXP.CX ha aperto in data 1 sep 2015 il volo DUS-HKG nel 2011-2012-2013-2014 non c'era
Si potrebbe anche sostenere che AB perde da LIN, ma avrebbe perso ancora di piu' se fosse rimasta a MXP.vedila come vuoi ma ad oggi AB perde da LIN 3 anni fa in piena crisi da MXP andava bene
A me avevano detto che il passaggio a Lin aveva peggiorato la redditività però un po' di tempo fa
Beh si in effetti 6 voli al giorno spostati da un aeroporto all'altro sono effettivamente la causa della crisi di una compagnia.... ma credete proprio a tutto quello che vi viene propinato eh
Scusami non sono del settore e non ci capisco molto. Meno male che ci sono gli insider
Quando hai 5 minuti potresti rispondere anche a me per favore? Ti chiedevo cosa impedisce oggi ad AB di tornare a MXP e macinare gli utili che faceva all'epoca, secondo te.
Grazie.
Tranquilloio ho seguito il trasferimento essendone parecchio coinvolto. Posso dirti con certezza che il primo semestre è stato parecchio disastroso con voli che non superavano il 20/30% di riempimento. Ora si aggirano su medie ben più alte e consolidate. Idem per il discorso transiti. Quest'estate c'erano più volte a settimana voli da LIN con il 90% di inbound AZ/IG su un 320 Y180 pieno a tappo. Quando AB era a MXP col cavolo che li riempiva di inbound da AA/CX & Co. nemmeno nei picchi della summer
Può aver influito il cs con AZ nel miglioramento della redittivita'
Hai già fatto la tua grama figura, la smetti per favore di parlare da pari a pari con un vero insider?
La concentrazione dei voli europei partner di AZ a Linate con utilizzo slot in possesso di AZ...
gli yields sono una cosa i load factor un'altra...puoi avere il volo all'80% di riempimento in perdita ed un volo al 60% in attivo lin_ra ci può dare ottimi lumi sulla questione
Ovviamente non posso diffondere dati precisi sugli yields.
Ti posso solo dire che su un volo weekday dove la clientela è per circa 80% Business, più dei 3/4 delle tariffe prenotate sono classi tariffarie molto alte.