Via Cimoli, Libonati nuovo presidente Alitalia

le sibille di Aviazionecivile.it tacciono...

la partita deve ancora giocarsi; in Alitalia solo Cimoli era Presidente e A.D. e in questo momento il Presidente di Alitalia ha solo un ruolo di garanzia.
Attendiamo il nuovo board per giudicare

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da concorde

dimissioni "manlevate"

E' possibile annullare la manleva?

non credo proprio (ma non ho formazione giuridica). il tesoro l'ha sollevato dalle responsabilità patrimoniali per colpa (il dolo è fatto salvo) nella sua gestione

Citazione:Messaggio inserito da Barney

Ragazzi, io non capisco nulla di aeronautica, ma quando parliamo di Libonati e di Piergiusto Jaeger (mio professore di diritto commerciale all'Università), stiamo parlando dei più grandi giuristi di diritto commerciale in Italia.

In una situazione come questa, forse ad Alitalia serve una persona di grande buon senso,imparziale e rigorosa quale sicuramente Libonati è. Altro che Cimoli.

Devo dire che leggere una comparazione fra il cantante dei Rolling Stones e Piergiusto Jaeger mi ha veramente ferito. Se solo chi ha scritto questa cosa avesse avuto l'opportunità di conoscere Jaeger...

Vedrete che Libonati vi sorprenderà.

Vorrei scusarmi pubblicamente con Barney e con chiunque fosse stato ferito dalla mia battuta. Il mio voleva solo essere un post giocoso senza nessuna considerazione sulla validità del sign. P. Jaeger come professionista.

Ringrazio inoltre Dome che, comprendendo il senso della mia battuta, ha spiegato prima di questo mio intervento il senso del mio post.

Stefano

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Ringrazio inoltre Dome che, comprendendo il senso della mia battuta, ha spiegato prima di questo mio intervento il senso del mio post.

Stefano

[:303][:303][:303][:303][:303]:D:D:D:D

...mi piacerebbe sapere se i 5 milioni di liquidazione...il cinghiale se li tiene per se o vanno in qualche beneficienza...e ribadisco il fatto che gli italiani a cimoli dovrebbero chiedere i soldi indietro...

la manleva è partica comune al momento in cui termina il mandato di un amministratore...

...è la cosa di cui ci sarebbe meno da scandalizzarsi...

A.

Citazione:Messaggio inserito da concorde

dimissioni "manlevate"
Precauzione necessaria, dato che non ha attuato buona parte del suo piano industriale per non non scontentare proprietà, governo e sindacati !!!

Il presidente "nominato" ha un profilo da commissario ...

Legale Cimoli, nessuna buonuscita
Non esiste clausola di 8 milioni per addio anticipato
(ANSA) - MILANO, 12 FEB - Cimoli non ricevera' alcuna buonuscita per l'addio anticipato dal vertice di Alitalia, afferma il legale del manager. Con riferimento alle notizie riportate dai media su un contratto tra Alitalia e Giancarlo Cimoli, l'avv.Trifiro' precisa che non vi e' alcun contratto che garantisca al manager 8 milioni di euro in caso di recesso anticipato: 'Ne' vi e' alcuna trattativa tra Cimoli e il ministero dell'Economia su una qualsiasi buonuscita'.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Legale Cimoli, nessuna buonuscita
Non esiste clausola di 8 milioni per addio anticipato
(ANSA) - MILANO, 12 FEB - Cimoli non ricevera' alcuna buonuscita per l'addio anticipato dal vertice di Alitalia, afferma il legale del manager. Con riferimento alle notizie riportate dai media su un contratto tra Alitalia e Giancarlo Cimoli, l'avv.Trifiro' precisa che non vi e' alcun contratto che garantisca al manager 8 milioni di euro in caso di recesso anticipato: 'Ne' vi e' alcuna trattativa tra Cimoli e il ministero dell'Economia su una qualsiasi buonuscita'.

A davvero... ma non stava scritto nel contratto?? Secondo me si vergogna addirittura a far valere la clausola!