... oggi guardo nella buca delle lettere e trovo una lettera di British Airways! wow, mi-dico! chi lo sa magari mi stanno disperatamente cercando, mi vogliono con loro. apro con la speranza di trovar scritto dentro "milord abbiamo bisogno di lei! si unisca al nostro team, alla nostra azienda di grandi successi!..." la sola idea di andare a spasso per il mondo con gli aeroplani con scritto royal mail mi fa impazzire ancor di più essendo abituato da molti anni a muovermi solo con aerei con scritto trasporto pubblico di debiti e perdite di bilancio! invece niente! non mi vogliono! la missiva era solo una modesta lettera (tanto modesta che alitalia non avrebbe perso neppure tempo a scriverla) che chiedeva scusa a mio padre perchè nel suo viaggio di settimana scorsa da londra verso vancouver-alaska il sistema d'intrattenimento di bordo del suo posto non è funzionato non potendo così rilassarsi durante il volo godendo degli svaghi di bordo! "... il nostro personale di cabina ci ha segnalato che sfortunatamente il suo video non funzionava... abbiamo provveduto immediatamente a segnalare il gusto ai nostri ingegneri che sono intervenuti prontamente... abbiamo investito molto nel sistema per i nostri clienti..."
finito?
no signori
"... per farci perdonare le alleghiamo un buono di 60 sterline che potrà utilizzare..."
ps:
sempre più capisco perchè sua maestà victoria adelaide mary louise di sassonia-coburgo-gotha da quell'isola è arrivata a possedere il 30% delle terre emerse, ha tolto la supremazia dei mari agli spagnoli, ha sottratto il dominio finanziario al regno d'olanda, ha costantemente umiliato i francesi... hanno vinto due guerre, non hanno conosciuto una che una dittatura...
vabbè dai questa sera per sentirmi un pò inglese mi berrò un bel gin lemon... però inglese, quindi doppio gin e niente lemon lasciando, invece, ai miei due amici Boeing747 e AZ1774 il piacere di meditare con un whisky torbato (whisky e non whiskey... quella "e" in più è roba da americani, canadesi che hanno l'assoluto divieto di togliere, appunto, la e... lo possono fare solo i sudditi di sua maestà)
finito?
no signori
"... per farci perdonare le alleghiamo un buono di 60 sterline che potrà utilizzare..."
ps:
sempre più capisco perchè sua maestà victoria adelaide mary louise di sassonia-coburgo-gotha da quell'isola è arrivata a possedere il 30% delle terre emerse, ha tolto la supremazia dei mari agli spagnoli, ha sottratto il dominio finanziario al regno d'olanda, ha costantemente umiliato i francesi... hanno vinto due guerre, non hanno conosciuto una che una dittatura...
vabbè dai questa sera per sentirmi un pò inglese mi berrò un bel gin lemon... però inglese, quindi doppio gin e niente lemon lasciando, invece, ai miei due amici Boeing747 e AZ1774 il piacere di meditare con un whisky torbato (whisky e non whiskey... quella "e" in più è roba da americani, canadesi che hanno l'assoluto divieto di togliere, appunto, la e... lo possono fare solo i sudditi di sua maestà)