Vertice SkyTeam a Milano il 1° aprile e chicca livrea SkyTeam a MXP


DL 77 ATL-MXP è atterrato alle 10:05...:cool::cool::cool:

Guardate un po' qui sotto (preso da A.Net):

- SU A330
- AM 767
- AF 777
- AZ 767
- CZ 777
- KL 777
- KE A330
- OK ATR

Nel corso della conferenza stampa di stamattina a MXP è stato distribuito un press kit nel quale, oltre all'elenco, è indicata la data di entrata in servizio di tali macchine:

Delta B767-400 marzo 2009
Aeromexico B767-200 maggio 2009
Alitalia B767-300 aprile 2009
Czech Airlines ATR42 aprile 2009
Air France B777-300 giugno 2009
China Southern B777-200ER giugno 2009
KLM B777-300 agosto 2009
Aeroflot A330-200 novembre 2009
Korean Air A330 ottobre 2009

Nella maggior parte dei casi presumo si tratti di nuove consegne, evidente eccezione Alitalia (...sic!).

Se a qualcuno può interessare in spot it ho postato qualche foto scattata stamattina sotto una pioggerellina insistente che ha rovinato la festa di Skyteam a MXP.

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=95516
 
OK poteva almeno fare se non l'A310 almeno un A321 piuttosto che l'ATR.
 
OK poteva almeno fare se non l'A310 almeno un A321 piuttosto che l'ATR.
I modelli scelti probabilmente non sono ancora incisi nel marmo ... magari c'è modo di cambiare.

Ricorda che, a parte il 767 Delta, il resto è solo un bell'esercizio con Flight Simulator.;)
 
Sky Team prende il volo
|
1 APRILE 2009
Nuova livrea per la flotta degli aerei dell'alleanza Sky Team, che comprende, tra gli altri, Air France-Klm, Alitalia e l'americana Delta. Il primo volo è atterrato mercoledì a Malpensa ed è stato effettuato da un aereo Delta Airlines (nella foto), decollato dallo scalo di Hartsfield-Jackson (Atlanta). Sulla fusoliera argento-chiaro del velivolo spiccava il logo Sky Team blu scuro della coda e il nome dell'alleanza in risalto, affiancato da quello della compagnia proprietaria. Il nuovo abito interesserà l'1% della flotta dei vari vettori membri dell'alleanza.
 
Mi spiace che Alitalia dipingerà un 767 invece di un 777... A dire il vero sarebbe stato ancora meglio fare un A330, ma vabbè!