Verona: nota di demerito


bèh, visti i presupposti, basterebbe anche un "non addetto ai lavori" per capire che non c'era motivo di non consegnare questo passeggino anche se, come precisato da redcoat78, non c'è una vera regolamentazione in materia e proprio per questo viene considerato alla stregua di un bagaglio registrato poi, per carità possono esserci mille intoppi che pregiudicano l'efficacia del servizio(p.e. ricordo di quattro A321 AZ che non hanno portellone alla stiva 5 di conseguenza bisogna aspettare di sbarcare prima i contenitori per accedere alla stiva bulk dilatando oltremodo i tempi per poter aspettare sottobordo). cmq in diversi apt all'estero vengono mandati direttamente al nastro d'arrivo, soprattutto se ci si trova ad un finger. da noi, invece, direi che la prassi sia in controtendenza rispetto agli altri quindi, fontanarossa direi che ti sei trovato in una situazione spiacevole ma decisamente "rara", sicuramente quando ci si trova in queste situazioni dove il buon senso sembra essere rimasto a casa è normale che anche un piccolo disservizio ti abbia lasciato l'amaro in bocca.;)
 
Wind jet opera 2 A320 contenerizzati ( F-GJVC----EI-DOE ) per cui se hai volato su uno di questi e' plausibile che i passeggini non ti siano stati riconsegnati subito perche' messi nella stiva bulk 5 che e' accessibile dopo aver scaricato almeno un LD3 dalla stiva posteriore. A quel punto sarebbe inutile fare aspettare i pax sottobordo perche' i tempi di posizionamento del loader e di scarico di almeno un LD3 dilatterebbero i tempi di attesa oltre il consentito sottobordo.
Anche il fatto che tu abbia atteso 15 min la riconsegna di tutti i bags, mi fa pensare che quel volo sia stato operato da un aeromobile dei 2 che ho citato per cui gli operatori hanno scaricato tutti gli LD3 e poi hanno portato tutto al nastro riconsegna.

piccola precisazione "tecnica": gli LD3 sono imbarcabili su a/m wide body ( b747, md11, a330 etc) mentre sugli A319/320/321 i contenitori sono gli AKH, creati appositamente per le stive di questa famiglia airbus narrow body.