bèh, visti i presupposti, basterebbe anche un "non addetto ai lavori" per capire che non c'era motivo di non consegnare questo passeggino anche se, come precisato da redcoat78, non c'è una vera regolamentazione in materia e proprio per questo viene considerato alla stregua di un bagaglio registrato poi, per carità possono esserci mille intoppi che pregiudicano l'efficacia del servizio(p.e. ricordo di quattro A321 AZ che non hanno portellone alla stiva 5 di conseguenza bisogna aspettare di sbarcare prima i contenitori per accedere alla stiva bulk dilatando oltremodo i tempi per poter aspettare sottobordo). cmq in diversi apt all'estero vengono mandati direttamente al nastro d'arrivo, soprattutto se ci si trova ad un finger. da noi, invece, direi che la prassi sia in controtendenza rispetto agli altri quindi, fontanarossa direi che ti sei trovato in una situazione spiacevole ma decisamente "rara", sicuramente quando ci si trova in queste situazioni dove il buon senso sembra essere rimasto a casa è normale che anche un piccolo disservizio ti abbia lasciato l'amaro in bocca.