Abbastanza!400kg sicuramente, molte compagnie cargo l'hanno tolta per risparmiare peso e quindi carburante! vedi il B747 silver bullet di Chatay Pacific.Prendendo spunto da una foto postata di un 'close up' di un aereo AA, mi son posto la domanda: quanti quintali di vernice servono per metter su la livrea ai vari aeromobili???
Perdonatemi, ma non ho trovato indicazioni in merito.![]()
... e i due JAL Cargo 744F ...Abbastanza!400kg sicuramente, molte compagnie cargo l'hanno tolta per risparmiare peso e quindi carburante! vedi il B747 silver bullet di Chatay Pacific.
ma alitalia quanti soldi ha buttato al vento verniciando nella nuova livrea i 767 che a breve usciranno dalla flotta così come alcuni md80?:sconfortato:
Non ha buttato niente, hanno riverniciato solo gli aerei che avrebbero dovuto riverniciare comunque in occasione della manutenzione pesante, che prevede anche la riverniciatura. Nell' occasione, invece di rimettere la vecchia livrea, hanno messo quella nuova.ma alitalia quanti soldi ha buttato al vento verniciando nella nuova livrea i 767 che a breve usciranno dalla flotta così come alcuni md80?:sconfortato:
E il bianco è estremamente il colore più economico![]()
Io invece mi domando.....Ma quanto sono artisti ..e non verniciatori ..quelli che dipingono gli aerei?????
Vedo certe livree , che sono quadri per la faffinatezza del tocco pittorico....che tecniche usano?????
Non tanto chi inventa le Livree..gente di buon gusto ( e cattivo )...ne esistono.....,
ma il plauso va a chi le realizza....
... e i due JAL Cargo 744F ...
E per togliere la vernice dall'aereo per la manutenzione come fanno?
Carta vetrata gigante o litri e litri di acqua ragia?
Non so.. ma conta che per mettere due adesivi ad alta velocita di 7 lettere (1 per "fianco" ) su un BAe 146 volevano una cosa come 15000 euro ("montati") se non ricordo male...