Venerdì inaugurazione della base Easyjet a MXP!

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Londra fra 10 giorni [8D]

Secondo me a Londra ci puoi andare quando vuoi anche con FR, io sfrutterei meglio i biglietti omaggio su qualche destinazione piu' "costosa" e meno low cost come Atene o Lisbona. ;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me a Londra ci puoi andare quando vuoi anche con FR, io sfrutterei meglio i biglietti omaggio su qualche destinazione piu' "costosa" e meno low cost come Atene o Lisbona. ;)
Di solito scelgo ciò che mi piace tra ciò che mi serve :)

Fresca fresca ..

Ecco la piantina del piazzale nord rivoluazionato per U2

MXPU2.jpg

Tramutando le piazzole da self a push ci sono giusto giusto 6 stand per EZY (6 è il limite di macchine che si sono prefissati per MXP).

Prima c'erano solo 3 stand anche per wb, giusto?

Lo stand 101 è operativo o il bazar di Alha non lo consente?

Marco

Tramutando le piazzole da self a push ci sono giusto giusto 6 stand per EZY (6 è il limite di macchine che si sono prefissati per MXP).
...
No, il limite è 9.

Alha come tutti noi operatori c/o "l'area merci" si trasferirà entro fine marzo alla nuova cargo city al T1...

Il piazzale dedicato Alha saràa sgombrato al più presto

:D

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Alha come tutti noi operatori c/o "l'area merci" si trasferirà entro fine marzo alla nuova cargo city al T1...

Il piazzale dedicato Alha saràa sgombrato al più presto

:D

E i WB che stavano davanti a cargo city dove ce li mettiamo? :)

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Era ora, ottima notizia! Fedex ne approfitterà per espandersi negli spazi ex-Alha?

@Kernel
Davanti alla Cargo City non stazionano più di un paio di wb durante la prima ondata. Gli altri stanno ai remoti davanti alla torre e alla centrale termica, tra Cargo City e T1.

Marco

mah.. c'è questa voce.
Intanto U2 ha monopolizzato il piano terra della vecchia palazzina spedizionieri !

Vedremo ...

...
@Kernel
Davanti alla Cargo City non stazionano più di un paio di wb durante la prima ondata. Gli altri stanno ai remoti davanti alla torre e alla centrale termica, tra Cargo City e T1.
...
Da un po' i w.b. AZ che non sono al finger sono per lo più intorno al "satellite fantasma", il C, la zona della C.City è per lo più libera.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Da un po' i w.b. AZ che non sono al finger sono per lo più intorno al "satellite fantasma", il C, la zona della C.City è per lo più libera.
La zona Cargo City è sempre stata libera: diversi aerei della prima ondata (wb o nb a seconda dei periodi) stazionano di fronte alla centrale termica, dove ci stanno fino a 9 macchine.

Marco

La storia degli aerei AZ davanti alla Cargo City è un equivoco che si ripropone ogni tanto.

Di fronte alla Cargo City stazionano sporadicamente non più di un paio di liner (di solito wb) in sosta lunga durante la prima ondata (ad esempio quello che arriva da GRU alla mattina e prosegue per NRT al pomeriggio).

La gran parte dei liner ai remoti in quella zona (n/b o w/b a seconda delle ondate e dei periodi) non stanno davanti alla Cargo City, ma più a nord davanti alla centrale termica.

Legenda:
9 piazzole per liner
centrale termica, torre e altri servizi
piazzole freighter MLE
piazzole freighter Alha
Cargo City

apronS.jpg

OK, quando parlavi di w.b. prima non ti riferivi esplicitamente a quelli AZ che sono predominanti durante la prima ondata (davo questo per scontato), soprattutto ai remoti.
Il mio "per lo più libera" stava a dire che a volte c'è qualche cargo ...

I movimenti racenti hanno portato i w.b. AZ intorno al C, gli MD80 che c'erano prima sono andati sotto la torre o lungo la via di rullaggio, insieme ai regional che non stanno nel pizzale davanti agli hangar.