Vendita AZ: confermata x domani apertura buste

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Quoto e mi unisco alla speranza... anche se sono sempre stato un fan di AF, il piano di LH (per quel che abbiamo potuto vedere finora dalle indiscrezioni di stampa), mi sembra migliore (basti pensare che finalmente qualcuna avrebbe le palle per trasformare LIN in city airport, lasciando giustamente al nord un hub per il traffico business e a Roma le destinazioni più spiccatamente leisure).

la cosa triste è che ce lo hanno dovuto dire i tedeschi cosa fare di linate perchè noi da soli non ci arrivavamo
loro si che hanno mentalità industriale svincolata dalla politica

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Quoto e mi unisco alla speranza... anche se sono sempre stato un fan di AF, il piano di LH (per quel che abbiamo potuto vedere finora dalle indiscrezioni di stampa), mi sembra migliore (basti pensare che finalmente qualcuna avrebbe le palle per trasformare LIN in city airport, lasciando giustamente al nord un hub per il traffico business e a Roma le destinazioni più spiccatamente leisure).

la cosa triste è che ce lo hanno dovuto dire i tedeschi cosa fare di linate perchè noi da soli non ci arrivavamo

Lo sanno e lo sapevano tutti del problema di Linate .

E sai guarda caso dove si trovano gli ostacoli più grossi per una sua definitiva rimodulazione ?
E sai nel tempo chi si è sempre opposto affinchè ciò avvenisse ?

i problemi in questo caso non son certo a Roma

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Lo sanno e lo sapevano tutti del problema di Linate .

E sai guarda caso dove si trovano gli ostacoli più grossi per una sua definitiva rimodulazione ?
E sai nel tempo chi si è sempre opposto affinchè ciò avvenisse ?

i problemi in questo caso non son certo a Roma
sono completamente d'accordo con te

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

C'e' anche da dire che un conto e' chiudere o limitare LIN sapendo che c'e' LH dall'altra parte, un conto e' farlo con AZ.

?????????????

Az e fallita per una serie di cause che non prescindono dal prob Linate .
AZ ne è al vittima principale please .

LH dà ben altre garanzie ovviamente

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

C'e' anche da dire che un conto e' chiudere o limitare LIN sapendo che c'e' LH dall'altra parte, un conto e' farlo con AZ.

?????????????

Az e fallita per una serie di cause che non prescindono dal prob Linate .
AZ ne è al vittima principale please .

LH dà ben altre garanzie ovviamente

Premettendo che sono sempre stato supporter di una mini-atomica su Linate, mettendomi nei panni dei politici milanesi c'e' da dire che AZ e la sua vera dirigenza (cioe' i sindacati) non presentavano assolutamente garanzie sufficienti. Magari demolivano LIN e poi si trasferivano comunque a FCO.

Non sono d'accordo, limitare fortemente LIN avrebbe fatto la differenza anche in passato.

Purtroppo anche in questo caso la politica dell'avere un piede in due scarpe ha prevalso rispetto a criteri industriali.

A questo punto, ben venga LH, con tutti i pro ed i contro che il suo ingresso in AZ comporterà.

Qui non ha perso solo AZ, ha perso il Sistema Italia...

Non sono d'accordo, limitare fortemente LIN avrebbe fatto la differenza anche in passato.

Purtroppo anche in questo caso la politica dell'avere un piede in due scarpe ha prevalso rispetto a criteri industriali.

A questo punto, ben venga LH, con tutti i pro ed i contro che il suo ingresso in AZ comporterà.

Qui non ha perso solo AZ, ha perso il Sistema Italia...
Molto onestamente ma pensate davvero che con tutti gli spechi, le inefficienze, le schifezze che ci sono in AZ LIN sia la vera causa dei problemi di AZ ?!?!? Problemi che erano già tutti lì prima che MXP fosse hub e LIN fosse regolamentato come è oggi !!!

AZ è stata così fessa da perdersi i "gradfather rights" su LIN che aveva con i decreti Burlando ma non i Bersani; AZ si lamenta di LIN ? Faccia una bel "mea culpa" !!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
AZ è stata così fessa da perdersi i "gradfather rights" su LIN che aveva con i decreti Burlando ma non i Bersani; AZ si lamenta di LIN ? Faccia una bel "mea culpa" !!!

AZ adesso come adesso deve solo scomparire e tornare sotto forma diversa .
Dovrebbero altresì scomparire i politicanti che ne hanno determinato le sorti .
Tra questi anche quelli che pervicacemnte continuano a difendere Linate .
Ho paura che in questo caso non arrivi nessuna LH o AF a portarceli via e mestamente ce li terremo .
ma non si sa mai

LH è la soluzione per AZ , i suoi passeggeri,i due hub italiani,e nel periodo anche per i suoi dipendenti....quindi (ma faccio gli scongiuri) sarà difficile che sia Lei....ma faccio gli scongiuri nn si sa mai che una volta tanto il buon senso abbia la meglio...

Ho letto una presentazione di Prato. Prato ha detto che le voli feederagio a Malpensa sono la prima causa di perdite. L'ano scorso, Prato ha detto che Alitalia ha perduto almeno 150 millione d'euro, sul le voli Malpensa-feedaragio.

La sola maniera di conservare Malpensa come hub principale, e di limitare Linate.

Ancora, abbiamo bisogno di riflettere sul li numeri. Si Alitalia perda 100 millione su India e Cine, a perda un altro 150 millione su feederagio.. Alitalia puo prendere alcune metodi di ristrutturare il network.

Linate o Malpensa.. fina discusione

Qui mi sembra che si stia dando i numeri; possibile che siano in perdita solo i voli da MXP ??? Tra l'altro se uno si fa due conti di CASK per gli intercontinentali viene fuori che quei soldi AZ li perderebbe se avesse il 20% di LF o già di lì (sono sopra l'85%).

I voli nazionali da e per FCo che in media hanno il 50% di LF invece fanno soldi ?!?!

Mi ritengo libero di non crederci.

Citazione:Messaggio inserito da swissair135

Ho letto una presentazione di Prato. Prato ha detto che le voli feederagio a Malpensa sono la prima causa di perdite. L'ano scorso, Prato ha detto che Alitalia ha perduto almeno 150 millione d'euro, sul le voli Malpensa-feedaragio.

La sola maniera di conservare Malpensa come hub principale, e di limitare Linate.

Ancora, abbiamo bisogno di riflettere sul li numeri. Si Alitalia perda 100 millione su India e Cine, a perda un altro 150 millione su feederagio.. Alitalia puo prendere alcune metodi di ristrutturare il network.

[?][?][?]
Ti prego, se proprio devi scrivere, fallo almeno in inglese.

dai nn discriminiziamo Swissair135 magari ognuno di noi potesse vantarsi di parlare e scrivere correttamente 2/3 lingue (io ne parlo 4...ma se dovessi scrivere [:I] nn sarebbero ccerto perfette anzi...)
NN te la prendere Swissair135 con la pratica si migliora...quanti di noi dovrebbero farlo:D

NAPOLI (Reuters) - Il presidente del Consiglio Romano Prodi, alla vigilia della scadenza dei tempi per la presentazione delle offerte non vincolanti per Alitalia ha detto che la priorità per l'Italia non è la proprietà nazionale della compagnia ma il suo rilancio.

"Vinca il migliore", ha risposto Prodi al termine del vertice Italia-Spagna alla domanda se auspichi una soluzione nazionale per la compagnia di bandiera così come si sta definendo in Spagna per Iberia .

"Tra pochi giorni avremo uno schema di proposte -- ha aggiunto Prodi -- Quello che serve è un piano aziendale che risani e rafforzi la compagnia e dia ai cittadini italiani un vettore efficace. E' questo che serve al Paese, la proprietà è un fatto secondario".

La frase in grassetto suona come un benservito ad AP...

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da swissair135

[?][?][?]
Ti prego, se proprio devi scrivere, fallo almeno in inglese.

I am trying to learn how to speak Italian properly, and am actually taking courses in university.. so your patience and consideration are much appreciated.