Vendita AZ: confermata x domani apertura buste

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,936
3,256
161
Roma
Da Milano Finanza

______

Alitalia:entro 13h00 domani 3 offerte, alle 18h00 Cda (Sole)

ROMA (MF-DJ)--In arrivo tre offerte non vincolanti per laprivatizzazione di Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) . Entro le 13h00 di domani, presso gli ufficidi Milano dell'advisor Citi, Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) -Klm, Ap Holding (Air One e IntesaSanpaolo) e Lufthansa (Xetra: 823212 - notizie) , presenteranno le proposte d'acquisto. Lo scrive il "Sole 24 Ore" precisando che le carte saranno quinditrasmesse al presidente dell'aviolinea, Maurizio Prato, che ha gia'convocato il Cda per le 18h00, sempre di domani, per un primo esame.red/gug

________

Da domani sera, quindi, dovrebbe iniziare la fase di valutazione che porterà alla definizione del candidato per la successiva trattativa esclusiva per l'acquisto di AZ.

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar

"offerta non vincolante" solita buffonata vista e rivista altre volte,si son dimenticati di dire che c'è anche la mia di offerta(adesso chiamo subito il sole) 50 cent

Pur trattandosi ancora di offerte non vincolanti, non credo si tratti di una buffonata, ma di un ulteriore passo verso la trattativa esclusiva con un partner il cui nome dovrebbe (ci auguriamo tutti) uscire entro l'anno.

[:306]

P.S. attendiamo con ansia anche la tua offerta: per analogia la mettiamo assieme a quella del Prof. Scaccia di Frosinone ;)

La presentazione ufficiale delle offerte non vincolanti assolutamente non é una buffonata, anzi.. Molte voci che si sono sentite in queste ultime settimane potranno essere smentite o verificate proprio grazie alla presentazione delle offerte!!

La speranza è davvero quella di pensare che siamo vicini ad una svolta......

La realtà mi porta a pensare che siamo di fronte alla solita pantomima Italiana....

:(

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Old Crow

Ma chiamano Mike Bongiorno per aprire le buste ??[:308][:308]

Già mi vedo Mike al CdA Alitalia...."Allora, quale busta sceglie: la uno, la due, o la trèeee?"

:D:D

A parte gli scherzi, come molti altri in questo forum condivido la speranza che non sia la solita pantomima (per non dire pagliacciata). Dopo tanti annunci, rinvii e indecisioni, sarebbe già tanto che accadesse qualcosa di concreto.

E chissà che non ci sia un bel "colpo di scena!" (visto che si parlava di Mike Bongiorno :D).

Citazione:Messaggio inserito da Pisano
La realtà mi porta a pensare che siamo di fronte alla solita pantomima Italiana....
sono rimaste le uniche tre offerte sensate tra quelle arrivate le quali dopo mesi di valutazioni faranno l'ennesimo passo verso un tentativo di aquisto .
Quindi perchè pantomima ?
cosa doveva accadere secondo te ?
Ti ricordo che nel settembre dell'anno scorso c'era ancora il sig.strapagato Cimoli che diceva e non diceva sull'aquisto di 2 WB (imo "ridicolo").
Di strada ne abbiamo fatta
Basta non fermarsi .

OT
anni fa da cittadino feci lo scrutatore
durante lo spoglio delle schede trovammo all'interno di una di esse una fetta di salame

pur tentati non la mangiammo

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero
sono rimaste le uniche tre offerte sensate tra quelle arrivate le quali dopo mesi di valutazioni faranno l'ennesimo passo verso un tentativo di aquisto .
Ti ricordo che nel settembre dell'anno scorso c'era ancora il sig.strapagato Cimoli che diceva e non diceva sull'aquisto di 2 WB (imo "ridicolo").
Basta non fermarsi.

OT
durante lo spoglio delle schede trovammo all'interno di una di esse una fetta di salame

Ennesimo passo?? Se non ricordo male l'ultima volta c'è stato il fuggi fuggi generale.....

Io spero che stavolta sia diverso.... ma sono sincero. DUBITO!

Tiz

Basta non fermarsi.

OT

Ennesimo passo?? Se non ricordo male l'ultima volta c'è stato il fuggi fuggi generale.....

Tiz

Concordo.

Basta non fermarsi .

OT

direi che, invece, siamo tornati indietro..se non altro indietro di sei mesi; siamo di nuovo ad una 'apertura buste', dalla quale non verrà fuori nulla di definitivo, ma solo 'intenzioni'.
E non dimentichiamo che Mr Cimoli era stato messo proprio con l'intenzione di traghettare AZ verso una nuova proprietà, già allora ben definita (AF).
E intanto AZ continua a perdere, non solo fior di milioni ogni mese, ma soprattutto quote di mercato e valore (se ancora ne ha).
Quello che vedremo è quanto conta effettivamente Prato, e quale peso avranno le decisioni del cda in una questione che si sta risolvendo in una disputa tra AZ e LH con un terzo incomodo che ci mette la faccia, ma rischia di valere quanto il due di coppe quando regna spade a briscola...

Fai che sia la volta buona!
Ti prego!!!

Spero arrivi presto domani pomeriggio per cominciare a sapere qualcosa!!

]Ennesimo passo?? Se non ricordo male l'ultima volta c'è stato il fuggi fuggi generale.....

prima era un'asta adesso una trattativa privata senza più tanti paletti.ecco la differenza

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

]Ennesimo passo?? Se non ricordo male l'ultima volta c'è stato il fuggi fuggi generale.....

prima era un'asta adesso una trattativa privata senza più tanti paletti.ecco la differenza

Esatto, il che non è poco!
Il mandare deserta la gara precedente è servito a qualcuno per dire: "beh, noi a fare la gara con tutti i paletti ed i crismi di questo mondo ci abbiamo provato".

Ora, senza gara ed a trattativa privata, molti dei paletti non ci sono più.

Poco più di un anno fa Cimoli il più pagato manager della storia delle compagnie aeree navigava con una azienda che macinava e macina tuttora 1 mln di perdite al giorno e come il gatto che gioca con i topi una settimana si e una no apriva possibilità per l'aquisto di 767.E tutti a pendere dalle sue labbra altrimenti zitti .

Ad oggi fuori dalla porta , pronti ad entrare , vi sono 2 delle 4 compagnie più ricche del pianeta e il secondo gruppo bancario europeo .

sarà ma secondo me è cambiato qualcosa
se qualcuno lo vuole può sempre tornare indietro con il buon Cimolone e i suoi piani quinquennali

poi domani cambia tutto di nuovo
chi può dirlo

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

speriamo in bene...
forza Lufthansa...facci sperare! e portaci via da questo schifo di gente...

Quoto e mi unisco alla speranza... anche se sono sempre stato un fan di AF, il piano di LH (per quel che abbiamo potuto vedere finora dalle indiscrezioni di stampa), mi sembra migliore (basti pensare che finalmente qualcuna avrebbe le palle per trasformare LIN in city airport, lasciando giustamente al nord un hub per il traffico business e a Roma le destinazioni più spiccatamente leisure).