Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
il collegamento diretto con la ferrovia, in Italia è presente solo in 3 aeroporti: MXP, FCO e PSA
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Per quanto rigurda il collegamento diretto con la ferrovia, in Italia è presente solo in 3 aeroporti: MXP, FCO e PSA,
Citazione:Messaggio inserito da vitoque
Comunque, il collegamento ferroviario dovrebbe essere la regola, non l'eccezione.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Giusto avevo dimenticato TRN e PMO.
Anch'io sono favorevole al collegamento con la ferrovia ma visti i tempi biblici delle opere pubbliche in Italia, condizionare l'apertura del nuovo scalo all'entrata in funzione del collegamento ferroviario vuol dire aprirlo nel 2050...![]()
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Beh non è detto che si debba costruire una linea ferroviaria ex novo, basta costruire l'aeroporto in una zona in cui la ferrovia già esiste![]()
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
E chi lo dice che deve essere per forza gestito da ADR? Un nuovo gestore aeroportuale favorirebbe la concorrenza, cosa che invece non si avrebbe col monopolio ADR su tutto il Lazio...
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Appunto, si può sfruttare un fermata già operativa oppure crearne una nuova dedicata.![]()
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Si, ma anche per queste piccole opere in Italia i tempi sono lunghissimi...![]()
Caspita, è questo che il liberismo che ti insegnano all' Università? [8D]Citazione:Messaggio inserito da goafan
Io sono più favorevole ad un gestione di ADR (totale o parziale) per il nuovo aeroporto. La stessa società può differenziare al meglio i vari aeroporto cercando di evitare un'inutile concorrenza spietata tra i vari scali, campanilismi e sovrapposizioni.
I monopoli naturali fanno eccezione [8D]Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Caspita, è questo che il liberismo che ti insegnano all' Università? [8D]Citazione:Messaggio inserito da goafan
Io sono più favorevole ad un gestione di ADR (totale o parziale) per il nuovo aeroporto. La stessa società può differenziare al meglio i vari aeroporto cercando di evitare un'inutile concorrenza spietata tra i vari scali, campanilismi e sovrapposizioni.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
E chi lo dice che deve essere per forza gestito da ADR? Un nuovo gestore aeroportuale favorirebbe la concorrenza, cosa che invece non si avrebbe col monopolio ADR su tutto il Lazio...
Per quanto rigurda il collegamento diretto con la ferrovia, in Italia è presente solo in 3 aeroporti: MXP, FCO e PSA, quindi penso che un eventuale terzo scalo romano ne possa fare a meno specie considerando che volendo per forza ottenere questa infrastruttua si rischierebbe di rinviare per anni l'avvio del nuovo scalo...
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Caspita, è questo che il liberismo che ti insegnano all' Università? [8D]Citazione:Messaggio inserito da goafan
Io sono più favorevole ad un gestione di ADR (totale o parziale) per il nuovo aeroporto. La stessa società può differenziare al meglio i vari aeroporto cercando di evitare un'inutile concorrenza spietata tra i vari scali, campanilismi e sovrapposizioni.