ma infatti come velocità di stallo è troppo bassa... sinceramente poi non sapevo cosa sono i kts xkè sono anke un neo entrante nell'ambiente aeronautico... cmq please help me!!:morto:
che domanda è, qual'è la velocita di Stallo ?? detta anche Vs?
sai cosè lo stallo?
lo stallo è la separazione dei filetti fluidi dal dorso alare...
quando l'aereo stalla? quando la portanza non equipara più il peso in base all'incidenza.
Percui a che velocità stalla il B777-300 non è una domanda, la domanda giusta poteva essere a che velocità stalla al MTOW (Maximun TakeOff Weight)?
il 777-300ER ha le estremità alari modificate rispetto al normale 300 e quindi la velocità di stallo cambia, inoltre come ha detto qualcuno, la Vs varia anche in base alla configurazione di Flap, Carrello, Slat e speedbreake, percui al limite puoi ottenere un grafico con la velocità proporzionata in base alle varie configurazioni di pesi e settaggi...
ci dici quindi a cosa ti serve la Vs del 777 ?
inoltre 175 è una velocità molto alta anche per un liner e mi pare veramente eccessiva, anche se il 777 pesa tanto. Mi pare che un 747-200 con le riserve IFR e i pax a bordo abbia un Vref di 145knots, contando un 30% di margine direi che stalla si e no a 115knots..
Ho trovato però nelle specifiche di progetto del 380 una Vs di 121kntos al MTOW, percui fatte le dovute proporzioni direi che i tuoi 175 sono da F104, che mi pare abbia una Vs di 135knots....
che vuoi fare acrobazia con il 777?
comunque, visto che la Vref viene calcolata di nroma per il MLW (peso massimo ammesso per l'atterraggio) ho rtrovato questa tabellina:
At a weight close to max landing:
(Vref=148kts)
Min. clean Maneuver speed 228kts
Flaps 1 Maneuver speed 208kts
Flaps 5 Maneuver speed 188kts
Flaps 20 Maneuver speed 168kts
Landing Flaps speed 153 kts (Vref30 +5)
considerando che la Vref ha come minime una applicazione di 1.2 della velocità di stallo direi che il 773 stalla al MLW a 123knots, cioè circa 230km/h
ciauz sky3boy
ps ma ci dici a cosa ti serve?