Va via il primo MD11 ex Alitalia Cargo?

28 Maggio 2008
150
0
0
Pisa
Ciao a tutti

dal sistema (ARCO) appare programmato per domani il seguente volo:

AZ8924 LIRF-KJFK-KDHN EI-UPE ETD FCO 0800Z

Da notare il codice del volo.... domani ci sono anche AZ8920-21-22 che sono gli md80 I-DAWO-Q-G che vanno a Malta in dismissione verso la Safair

Se qualcuno ha notizie in merito all' MD11 mi interesserebbero

grazie a tutti

...Dothan.... diciamo.. "heavy maintenance" ...... chissà se si tratterà di un repaint o di uno scrap.....

temo uno scrap, nessuno si farà carico di un D check di un M11F ex combi quando sono disponibili a rates molto allettanti B747/400F (non solo convertiti, ma anche freighter di produzione).

temo uno scrap, nessuno si farà carico di un D check di un M11F ex combi quando sono disponibili a rates molto allettanti B747/400F (non solo convertiti, ma anche freighter di produzione).

quoto ,
se non scrap, nel deserto cmq, con la porta dietro non li vuole nessuno , e col mercato di oggi come scrive gia' airblue le alternative si sprecano.
p.s. l'md11 non fa il D check ma un C4 che e' un C bello grosso.
credo che ad oggi al max glio serva un C1

Ultima modifica:
quoto ,
se non scrap, nel deserto cmq, con la porta dietro non li vuole nessuno , e col mercato di oggi come scrive gia' airblue le alternative si sprecano.
p.s. l'md11 non fa il D check ma un C4 che e' un C bello grosso.
credo che ad oggi al max glio serva un C1

EI-UPE era l'ultimo che aveva ricevuto la nuova livrea... per questa ragione non dovrebbe essere quello più fresco in termini di manutenzione?

parlo da ignorante ovviamente...

Prossimi in phase-out: EI-UPA (AZ8920/10jan MXP-MIA) ed EI-UPO (AZ8926/11jan MXP-MIA).

Ultima modifica:
Per info da sistema arco la AZA8920 di oggi 10 Gennaio (EI-UPA) risulta cancellata....

Piu tardi sarò più preciso

ciao

Aggiornamento:

- EI-UPA è in partenza adesso come AZ8920 oper MIA (@Flying Tigers 001: forse non trovi il volo perchè era originariamente in data 09jan, rischedulato al 10jan)

- EI-UPI AZ8928/10jan MXP-MIA ETD 17.00Z

- EI-UPO AZ8926/11jan MXP-MIA ETD 12.00Z (anche questo è un volo del 10jan ritardato all'11).