V libertà EK: accolti ricorso ASSAEREO al TAR e appello EK al Consiglio di Stato

Assaereo su consiglio di Stato su V libertà Emirates: fiducia su decisione del 6 maggio
Roma, Italia - I vettori già operanti sulla stessa tratta pronti a riproteggere i passeggeri

17331

(WAPA) - "Assaereo, l’Associazione nazionale dei vettori e degli operatori del trasporto aereo aderente a Confindustria, con riferimento alla sospensione concessa dal Consiglio di Stato fino al 6 maggio, data della prossima udienza, della sentenza del Tar Lazio che ha annullato l’autorizzazione alla compagnia Emirates di collegare direttamente Milano-Malpensa con New York, informa che si costituirà in giudizio nella convinzione che saranno nuovamente dimostrare le molteplici irregolarità commesse nell’autorizzazione concessa ad Emirates e già accertate dal Tar.

Il provvedimento del Consiglio di Stato, allo scopo di tutelare il traffico dei passeggeri per i giorni di Pasqua, ha solamente spostato al 6 maggio, data della prossima udienza cautelare, la decisione sull’interruzione dei voli.

Considerando che le compagnie aeree operanti sulla stessa tratta (3 compagnie appartenenti a 2 diverse alleanze) hanno già dichiarato di essere in grado di garantire un numero di posti anche superiore ai biglietti già venduti da Emirates, siamo fiduciosi che la decisione di interrompere i voli sia solamente rinviata al 6 maggio.

Confidiamo quindi che nell’esame di merito verrà annullata l’autorizzazione ad Emirates di collegare direttamente Milano-Malpensa con New York, rilasciata in regime di 5° libertà, in quanto rappresenta una violazione dei trattati internazionali e delle norme nazionali, avvenuta peraltro senza alcuna contropartita per le nostre compagnie e su una tratta già abbondantemente servita e comunque aperta, in base agli accordi di open skies, a tutte le compagnie europee e statunitensi, con piena garanzia quindi di concorrenza e di offerta ai passeggeri".

Qualcuno mi spiega chi su cosa si vola da Mxp su Ny?

- Alitalia
- DELTA
- United

Io trovo alitalia (operato delta) delta (operato alitalia) united?

Grazie...tanto per prepararsi...

Silviogo Mobile by tapatalk

Quindi, senza provocare, le americane volano su aerei di una certa....?!

Silviogo Mobile by tapatalk

Perchè di parte? Io ho provato tutt'e tre ad eccezione di United di cui ho però letto...
Chi ritieni migliore?

In classe economica ho colleghi che hanno volato con EK ed AZ ed hanno preferito AZ. In business non posso dirlo, sicuramente EK vince 10 a 0 sui saloni VIP ma sul prodotto non posso dirlo poiché non l'ho provato.

In classe economica ho colleghi che hanno volato con EK ed AZ ed hanno preferito AZ. In business non posso dirlo, sicuramente EK vince 10 a 0 sui saloni VIP ma sul prodotto non posso dirlo poiché non l'ho provato.

Io mi riferivo alla J e Y+, ma amici affidabili confermano anche in Y

Ho letto TR.
Ma che sei un fan?
Mi spieghi perchè sarei di parte?

Semplicemente, amico mio (e lo dico sinceramente) perche' asserire senza alcuna ombra di dubbio che "Alitalia ha il miglior prodotto" non puo' che essere di parte senza un riscontro oggettivo; uno deve averle provate tutte e magari anche in tutte le classi, perche' altrimenti certe generalizzazioni sono un po' autoreferenziali...
Inoltre su questo forum non leggo TR su UA da tempo immemorabile, almeno non sulla rotta di cui chiede notizie Silviogo; l'ultimo che ho in mente e' quello di Dreamliner sul 787!

Io ho volato con tutte e 5 in business perciò dico la mia:
1-AZ
2-DL
3-EK
4-UA
5-AA

Ecco, ad esempio TW843 le ha provate tutte ed esprime "la sua" (penso tutte sulla stessa rotta o cmnq EU-US o vv. e magari recentemente, altrimenti e' relativo anche questo)

hmm, conflitto di interessi per entrambi??? ;)

No Dr Gio, semplicemente non condivido certi teoremi senza la relativa dimostrazione; che poi ci sia una scala di valori e' normale e cosi' deve essere, ma deve essere dimostrata concretamente.
Un nostro amico del Forum, credo Edoardo, ha postato un TR su AA recentemente, indicando chiaramente alcune carenze di prodotto, uno su tutti l'assenza di IFE; tuttavia AA sta facendo un enorme investimento proprio sulla flotta in questo periodo, con ordini confermati notevoli che porteranno ad un miglioramento notevole del prodotto.
Ora, se raffrontiamo in questo momento le 3 americane che operano su NYC dall'Italia ne viene fuori un risultato magari piu' favorevole a DL e UA piuttosto che ad AA; ma che dire allora a chi ha viaggiato su e' giu' per gli states con India Rotto ed India Peggio?
Tutto qua! ;)

Pace e bene a tutti, serena Pasqua! :)