Utilizzo dei 777 Alitalia nell'orario estivo 2007

Grazie ciccio....

Però mi hanno messo un pò di tristezza queste rotazioni.... Le "ammiraglie" della flotta riescono a fare veramente poco.... Quanto sevirebbero dei nuovi aerei!

@ lo spaziale: anche io so che dovrebbero arrivare 5 B777, il problema: quando arriveranno?

@ AZ1699: beh considerando che i 777 AZ sono solo 10 mi pare già un miracolo che si possano avere "così tante" rotte e frequenze.

Ciao!

Il riescono a fare così poco era riferito al modello come aeromobile di punta in alitalia, bello, nuovo, che però essendo presente in un così basso numero, non riesce a farsi vedere in giro per il mondo più tanto.

Sarei curioso di vedere i LD e Yield delle KIX e NRT.
Domando a voi esperti,non si potrebbe sacrificare una macchina in oriente,magari accorpando le due tratte,per andare con l'altra macchina a recuperare un pò di dindi a occidente?

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Domando a voi esperti,non si potrebbe sacrificare una macchina in oriente,magari accorpando le due tratte,per andare con l'altra macchina a recuperare un pò di dindi a occidente?

Conosco bene il LF della FCO-NRT: sempre piuttosto pienotta... credo si navighi su un buon 80%

Per favore non parliamo nemmeno di chiudere altre rotte......

Comunque a mio avviso ci sono yeld più alti sui mercati orientali che occidentali. Basta vedere come molte compagnie, serie, si stiano buttando a capo fitto su queste destinazioni.

Citazione:Messaggio inserito da Bios

Il giappone è uno dei mercati ( forse il migliore) dove AZ se la gioca veramente bene... bisognerebbe incrementare...

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic

è sempre piuttosto triste vedere pure la famosa 680 ridotta (ormai da qualche tempo) a solo 3xw:(

Già :(

Comunque su EZE c'è AR con un 4x operato col 340-200, ma ogni tanto viene anche il 747-400 :)

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ringrazia che c'è ancora la famosa 680!;)

non capisco,
perchè dovrei ringraziare?
La 680 è un volo storico del network AZ, da considerare (prima di MXP) lo storico ponte tra Italia e Argentina con Alitalia. E' stata sempre una tratta ad altissima densità ed operata con le ammiraglie della flotta.

La 680 è "famosa" e si può definire tale al pari della 610 ed altre tratte storiche.

Forse ti riferivi al fatto che la situazione attuale della compagnia porti a pensare ad una ulteriore riduzione delle tratte da parte del management, e quindi ad un eventuale disimpegno della rotta?;)

Si naturalmente mi riferivo alla grande opera di potatura che stanno portando avanti in questi anno....

Che poi hanno cominciato a sforbiciare a FCO annunciando: ricomicieremo da MXP e sarà tutto un crescere..

Invece hanno tagliato a FCO e ora tagliano a MXP. Prossimo HUB?

Il ringrazia che ci sia la 680 è un ringrazie che ci sia anche la 610 come la MXP-JFK, NRT ecc...!!!

sorry....in effetti la mia era un over-reaction dovuto al realizzare che in effetti soprattutto a FCO è rimasto davvero poco di quello che una volta c'era di AZ:(....

Grazie 1000 per gli operativi dei 777:)!!
Davvero interessanti ... peccato solo siano pochi i 777, speriamo ne arrivino tantissimiii:):)!!

[:306][:306]

il fatto che il riplo sia così poco utilizato è dovuto al fatto che, eccezion fatta per i voli verso new york, effettua rotazioni da un giorno e mezzo anziché rotazioni giornaliere: ergo tre aerei ogni due giorni.
il 680 è un volo che va benisimo, in particolare da MXp da cui parte piano di pax e di merci, tanto carico che a volte non ce la fa a decollare verso nord ma deve sfruttare quel 2% di discesa della P1 per prendere adeguata rincorsa.
Probabilmente potrebbe essere un'opzione saggia sostituire la macchina con un LR che garantirebbe maggiori margini operativi e maggiore potenza in decollo (con la possibilità di portare più cargo)