Utilizzo dei 777 Alitalia nell'orario estivo 2007

Lifting stà per riconfigurazione interna?

Be comunque riescono anche ora a giostrarsela abbastanza bene la riconfigurazione... (cancellano le rotte!) Comunque mi sa che fino al prossimo settembre non vedremo nulla di nuovo.. Oppure c'è qualche possibilità che modifichino i giri macchina?? Inserendo dei 772 al posto dei 767?

domanda: nel caso in cui AZ riuscisse a prendere i tripli il prima possibile, non sarebbe piu' saggio optare per un misto di 772ER e 773ER visto il successo che stanno ottenenendo i -300ER in termini di CASM e fuel efficiency?

altra domanda per i piu' esperti tecnici: leggendo qua e la' sembrerebbe che i -200LR non siano in realta' molto appetibili nonostante la pubblicita' che Boeing fece. Nonostante le promesse, mi smbra che alla fine le compagnie se decidono di comprare i tripli, alla fine optino per i -200ER e -300ER piuttosto che per i -200LR.
Come mai? forse il prezzo e le promesse e i costi non sono all'altezza del reale valore per l'utilizzo?

Grazie e scusate se sono andato un po OT, solo che non ho mai capito perche' la versione -LR non sia molto popolare...
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Lifting stà per riconfigurazione interna?

Be comunque riescono anche ora a giostrarsela abbastanza bene la riconfigurazione... (cancellano le rotte!) Comunque mi sa che fino al prossimo settembre non vedremo nulla di nuovo.. Oppure c'è qualche possibilità che modifichino i giri macchina?? Inserendo dei 772 al posto dei 767?

Si, riconfigurazione interna.
I primi due 777 sono attesi per quest' anno, quando I don't know...
Tutte le rotte sud americane passeranno a soli tripli.

Io avanzo questa ipotesi quindi...

Ipotizzando che le macchine arriveranno per quest'anno (intendo prima dell'estate quindi?), potrebbe essere che per il momento hanno schedulato i voli per il sud america con i 767, onde evitare disagi provenienti da ritardi di consegna dei 777 e quindi overbooking dei voli. Quindi poi se non ci dovessero essere problemi e l'arrivo dei nuovi 777 fosse confermato in una data X, sostituiranno il 767 con il 777 (attivando sui CRS il 777) e manderanno il 767 a farsi bello. Potrebbe essere....

(mamma mia sono proprio un sognatore!!!!)

Caracas è una delle migliori rotte Alitalia, sia da MXP che da FCO. Il 777 sarebbe veramente una boccata d'ossigeno. Chicago ha alcuni periodi di "stallo" (come l'attuale), ma in genere credo che sia una delle migliori.

Alla base dell'eventuale scelta peserebbe anche il fatto che CCS è più lontana di ORD e le migliori prestazioni del 777 sarebbero maggiormente sfuttate.