usaf a GOA anni fa

• Autore Discussione Autore Discussione User001
  • Data d'inizio Data d'inizio

U

User001

Guest
Per la Desert Storm (1991 o giu' di li') i KC-10 erano di base a Malpensa, che ancora era un piccolo (!) aereoporto sperduto nel Varesotto, dove ogni tanto anche qualche paperozzo andava a fare un ILS di allenamento sulla 35R.

Tali KC-10 usavano per radio il callsign "Pasta" e volavano sempre in coppia, sempre a 1000' di separazione verticale. E ovviamente nel 1991 non esisteva ancora il concetto di RSVM, per cui faceva un po' specie sentire "Pasta 10, climb to FL350" seguito da "Pasta 11, climb to FL340", mentre i KC-10 facevano rotta verso sud per andare a dissetare i mezzi piu' piccoli dalle parti della Sicilia.

Ahh, bei tempi quelli, quando stavo per iniziare a fare il PPL in quel di Bresso... :)

Ciao, Luca

la prima foto me la ricordo come se fosse ora, avevo 11 anni e mio papà mi aveva portato sulal terrazza del Colombo a vedere i bestioni... già, la terrazza... [V]

Io del 1991 mi ricordo le scie in cielo dei B-52 dal terrazzo di casa mia...

Marco;)

Ricordo che la prima volta vidi un KC10 in avvicinamento,e siccome non sapevo nulla di quel rischieramento,per poco non mi prese un colpo.Abbandonai miseramente fidanzata[:307] e amici e mi fiondai in aeroporto .
Poco tempo dopo,a causa del mio lavoro,ebbi la fortuna di poter visitare uno di quei bestioni.Purtroppo non avevo modo di fotografare......Che bello pero' tutto quel traffico!