usaf a GOA anni fa

• Autore Discussione Autore Discussione User001
  • Data d'inizio Data d'inizio

U

User001

Guest
Per la Desert Storm (1991 o giu' di li') i KC-10 erano di base a Malpensa, che ancora era un piccolo (!) aereoporto sperduto nel Varesotto, dove ogni tanto anche qualche paperozzo andava a fare un ILS di allenamento sulla 35R.

Tali KC-10 usavano per radio il callsign "Pasta" e volavano sempre in coppia, sempre a 1000' di separazione verticale. E ovviamente nel 1991 non esisteva ancora il concetto di RSVM, per cui faceva un po' specie sentire "Pasta 10, climb to FL350" seguito da "Pasta 11, climb to FL340", mentre i KC-10 facevano rotta verso sud per andare a dissetare i mezzi piu' piccoli dalle parti della Sicilia.

Ahh, bei tempi quelli, quando stavo per iniziare a fare il PPL in quel di Bresso... :)

Ciao, Luca

la prima foto me la ricordo come se fosse ora, avevo 11 anni e mio papà mi aveva portato sulal terrazza del Colombo a vedere i bestioni... già, la terrazza... [V]

Io del 1991 mi ricordo le scie in cielo dei B-52 dal terrazzo di casa mia...

Marco;)

Ricordo che la prima volta vidi un KC10 in avvicinamento,e siccome non sapevo nulla di quel rischieramento,per poco non mi prese un colpo.Abbandonai miseramente fidanzata[:307] e amici e mi fiondai in aeroporto .
Poco tempo dopo,a causa del mio lavoro,ebbi la fortuna di poter visitare uno di quei bestioni.Purtroppo non avevo modo di fotografare......Che bello pero' tutto quel traffico!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu