U
User001
Guest
Per la Desert Storm (1991 o giu' di li') i KC-10 erano di base a Malpensa, che ancora era un piccolo (!) aereoporto sperduto nel Varesotto, dove ogni tanto anche qualche paperozzo andava a fare un ILS di allenamento sulla 35R.
Tali KC-10 usavano per radio il callsign "Pasta" e volavano sempre in coppia, sempre a 1000' di separazione verticale. E ovviamente nel 1991 non esisteva ancora il concetto di RSVM, per cui faceva un po' specie sentire "Pasta 10, climb to FL350" seguito da "Pasta 11, climb to FL340", mentre i KC-10 facevano rotta verso sud per andare a dissetare i mezzi piu' piccoli dalle parti della Sicilia.
Ahh, bei tempi quelli, quando stavo per iniziare a fare il PPL in quel di Bresso...
Ciao, Luca
Tali KC-10 usavano per radio il callsign "Pasta" e volavano sempre in coppia, sempre a 1000' di separazione verticale. E ovviamente nel 1991 non esisteva ancora il concetto di RSVM, per cui faceva un po' specie sentire "Pasta 10, climb to FL350" seguito da "Pasta 11, climb to FL340", mentre i KC-10 facevano rotta verso sud per andare a dissetare i mezzi piu' piccoli dalle parti della Sicilia.
Ahh, bei tempi quelli, quando stavo per iniziare a fare il PPL in quel di Bresso...
Ciao, Luca