Usa, pilota dimentica di atterrare

scusate, ma siete tutti sicuri che avessero inserito la giusta destinazione? una letterina "svista" o digitata erroneamente (basterebbe divertirsi a vedere quante possibili combinazioni di MSP ci sono nei dintorni, MSO, MPS, MOP per fare qualche esempio a caso) e mi sa che la destinazione cambia di parecchi chilometri o miglia che dir si voglia (che rima poetica :D )
da qui l'assenza di avvisi da parte dell'aereo e la convinzione di essere "nel giusto"... resta l'incognita del silenzio radio... magari, sapendo di avere ancora tempo a disposizione hanno fatto un po' di (poco) "controlled crew rest".... mah..

oggi al tg 1 hanno addirittura detto che il silenzio radio è durato 2 ore....altro che informazione...ci manca un dis davanti..

Ho seguito il servizio qui della NBC ed una passeggera intervistata ha detto che ogni 15 minuti annunciavano l'atterraggio. Ad un certo punto si sono anche preoccupati visto che facevano gli annunci, passava il tempo e non si atterrava. Questo è quello che ha detto, ripeto una passeggera del volo mentre il comandante intervistato giustamente non rispondeva ad alcuna domanda visto che c'è un'inchiesta in corso.

scusate, ma siete tutti sicuri che avessero inserito la giusta destinazione? una letterina "svista" o digitata erroneamente (basterebbe divertirsi a vedere quante possibili combinazioni di MSP ci sono nei dintorni, MSO, MPS, MOP per fare qualche esempio a caso) e mi sa che la destinazione cambia di parecchi chilometri o miglia che dir si voglia (che rima poetica :D )
da qui l'assenza di avvisi da parte dell'aereo e la convinzione di essere "nel giusto"... resta l'incognita del silenzio radio... magari, sapendo di avere ancora tempo a disposizione hanno fatto un po' di (poco) "controlled crew rest".... mah..

Ho pensato anche io a quest'ipotes, però ci sarebbero state differenze visibili fin da subito, la star prevista l'avranno inserita già a terra...

Sicuramente tutti sanno dove erano i piloti.... Ma nessuno ha appurato dove erano le hostess.... E se erano in emergenza con il pilota automatico e vi era in corso una manovra di ripristino stile aereo piu' pazzo del mondo? Sicuramente la radio non l'ascolti...... :)

che è la solita bufala della rete ed è fatta pure male.
Scrivere che lo scramble avviene dopo un'ora è ridicolo.

benissimo, allora non ti limitare alla critica dell'articolo e spiegaci cos'è successo. altrimenti anche il tuo commento vale poco.

Da Repubblica:

Washington, 23:06
USA: CONCORDAVANO TURNI AL PC I PILOTI CHE MANCARONO SCALO
Non stavano schiacciando un sonnellino, ne' stavano litigando. I piloti dell'Airbus 320 della Northwest che la scorsa settimana hanno mancato di 260 chilometri la pista dello scalo di Minneapolis-St Paul stavano 'semplicemente' consultando i loro computer portatili per cambiare i turni delle prossime settimane. Questa la versione ufficiale data dal capitano Tim Cheney e dal co-pilota Richard Cole agli inquirenti dell'agenzia federale Ntsb (National Transportation Safety Board). L'aereo, partito da San Diego con 144 passeggeri e cinque componenti di equipaggio, e' rimasto per un'ora senza contatti con i controllori di volo facendo scattare l'allarme. Due caccia si erano levati in volo per il timore che fosse stato dirottato e l'unita' di crisi della Casa Bianca era stata informata della situazione.