Usa, pilota dimentica di atterrare


Ma sono cose che capitano...ah ah ah. Apparte tutto, se sei lanciato, i 240 km li copri in 15 minuti, quindi basta poco per saltare la pista
 
Poverini...magari hanno solo saltato l'uscita e sono dovuti arrivare fino alla prossima rotonda per fare inversione....
 
Ai piloti del forum, mi sbaglio se dico che per almeno i 40 minuti dalla TOD piu' i 15 minuti per farsi gli altri 150 miles, quindi quasi un'ora, nessusno ha monitorato il velivolo ?

E' possible, visto che é successo, ma non c'é niente che comincia a bippare in tutto quel tempo ? Il FMS non dice niente ?

Non é polemica, solo ricerca di info,
Grazie
 
Ai piloti del forum, mi sbaglio se dico che per almeno i 40 minuti dalla TOD piu' i 15 minuti per farsi gli altri 150 miles, quindi quasi un'ora, nessusno ha monitorato il velivolo ?

E' possible, visto che é successo, ma non c'é niente che comincia a bippare in tutto quel tempo ? Il FMS non dice niente ?

Non é polemica, solo ricerca di info,
Grazie

si...l'aereo ti avvisa in vari modi..
per questo è mlto strano quello che è successo.eppure..
 
Io me li immagino seduti, sulla "cloche" a dormire... Non deve essere comodo!

Certo che se l'articolo è veritiero e i caccia hanno atteso un'ora per decollare evidentemente l'11 settembre non ha insegnato niente...

Dormivano anche i piloti dei caccia...
 
Possiamo allora dire che questa e' una grossa cretinata, ma che non fa male a nessuno, anzi stimola la discussione , nella eventualita' che sul momento STAGNI.......
Pero' mi piace la " dormita " in punta di JOY-STICK---meno male che e' avanti a SX e non sotto il sedile ....anche se c'e' la pelliccia di agnello.....
 
ok, solite critiche alla stampa. Che è successo dunque, visto che ne parla anche un documento della NTSB?
 
no, no, nessuna bufala... ho appena seguito un lungo articolo su CNN.
tra l'altro sembra che da terra abbiano cercato più e più volte di contattarli... e questi non rispondevano, perciò l'idea che fosse un dirottamento ce l'avevano.
poi, quando si sono ripresi dalla "discussione" (ronf ronf), i controllori hanno chiesto ai piloti di fare non so quale manovra, per dimostrare che l'aereo era in loro mani e non erano stati dirottati, e sono tornati dove dovevano...
certo, oltre un'ora senza rispondere e neppure un caccia che si alza in volo, beh la dice lunga su come sia realmente migliorata la sicurezza dei cieli, allo stesso tempo è la migliore risposta per tutti i complottisti assortiti che si chiedono come mai i caccia non si sono levati in volo neppure l'11 settembre...

CNN: http://edition.cnn.com/2009/TRAVEL/10/23/airliner.fly.by/index.html
 
Comunque non sarebbe la prima volta che i piloti si addormentano in volo.

Apnea, early starts blamed in Hawaii pilots' nap

(CNN) -- A pilot's sleep disorder and a string of early mornings helped cause the crew of a commuter jet to fall asleep during a flight over Hawaii in 2008, federal investigators reported Monday.

The pilot and co-pilot of a Go! Airlines jet failed to respond to calls from air traffic controllers for 18 minutes during the February 2008 flight from Honolulu to Hilo and awoke to find they had overshot their destination by about 30 miles, the National Transportation Safety Board reported. The plane landed safely once the pilots awoke and resumed contact with controllers.

The 53-year-old pilot was later diagnosed with obstructive sleep apnea, which can cause daytime sleepiness.

"This condition likely caused him to experience chronic daytime fatigue and contributed to his falling asleep during the incident flight," according to the NTSB's report on the probable cause of the incident.

"In addition, the day of the incident was the third consecutive day that both pilots started duty at 0540 (5:40 a.m.)," the report continued. "This likely caused the pilots to receive less daily sleep than is needed to sustain optimal alertness and resulted in an accumulation of sleep debt and increased levels of daytime fatigue."

Go! is a subsidiary of Phoenix, Arizona-based Mesa Air Group. The company had no immediate response to the findings.
The Hawaii incident and a 2007 runway landing accident in Michigan that investigators blamed on pilot fatigue prompted a call by federal safety experts to scale back the maximum workday allowed for airline pilots and implement other "fatigue management" programs.

http://www.cnn.com/2009/US/08/03/sleepy.pilots.apnea/index.html
 
Grave! Ma mi è capitato recentemente sulla tratta ferroviaria Pisa-Firenze che il macchinista bucasse la stazione dove dovevo scendere :morto:
E chi dice che il macchinista abbia saltato quella fermata?
In ferrovia a volte i capitreni e i macchinisti ricevono gli M40 e M3 ove vi sono istruzioni e restrizioni particolare da seguire.
In quel caso avranno avuto disposizione di non fermare alla tua fermata:D

Comunque per quanto riguarda l'articolo, stento a crederci!:morto: