USA: l'Esta da settembre diventa a pagamento

Raga io l'ho fatto a mio fratello , ma cosa strana (ed è la prima volta su decine di esta che ho fatto) mi ha detto che la domanda è in valutazione e ci sarà risposta tra 72 ore non è che poi mi chiederà il pagamento???? :diavoletto:

ricontrolla ora, lo ha detto anche a me, ma dopo 5 minuti risultava gia approvata

Io ho un esta che mi scade nel 2011 o 2012 (non ricordo). Posso chiederne un altro per allungare questo frangente temporale?

Ma siamo sicuri che non sia illegale creare un ESTA senza avere un viaggio imminente (quindi con date, voli, etc.)? E se mangiano la foglia quelli ti rispediscono al tuo paese senza pensarci troppo...

Ma siamo sicuri che non sia illegale creare un ESTA senza avere un viaggio imminente (quindi con date, voli, etc.)? E se mangiano la foglia quelli ti rispediscono al tuo paese senza pensarci troppo...

E' legalissimo! ESTA sta per Electronic System for Travel Authorization. E' l'autorizzazione a viaggiare. Aver ricevuto l'approvazione vuol dire che PUOI andare negli USA, non che DEVI andare negli USA.

Già...Pazienza. Tanto sono autorizzato fino a Luglio 2012. Avrei avuto 2 mesi in più, neanche un guadagno così cospicuo.

Ma alla fine l'ESTA andrà a sostituire il vecchio modulo verde che si compilava in aereo per sveltire le pratiche all'arrivo? Perchè nel mio ultimo viaggio FRA-SFO il modulo verde non mi è stato consegnato (era disponibile a pacchi solo in aeroporto ma non lo compilava nessuno)e non mi hanno chiesto nemmeno l'ESTA allo sportello, ma solo smacchienettato sul computer l'agente.

Ma alla fine l'ESTA andrà a sostituire il vecchio modulo verde che si compilava in aereo per sveltire le pratiche all'arrivo? Perchè nel mio ultimo viaggio FRA-SFO il modulo verde non mi è stato consegnato (era disponibile a pacchi solo in aeroporto ma non lo compilava nessuno)e non mi hanno chiesto nemmeno l'ESTA allo sportello, ma solo smacchienettato sul computer l'agente.
Proprio così a SFO già tutto ok per evitare la distribuzione dei moduli verdi.

Personalmente non ho trovato nemmeno i moduli verdi, c'erano solo quelli bianchi per la dogana che vengono distribuiti anche in aereo.

Se Europa avesse le palle meterebbe una tassa di entrata di 50 euro per i americani.
Questi non stano tano bene. Dopo impronta e cose varie adesso anche 14$.
Per fortuna che Obama doveva fare in modo che l'america fosse amata e libera come una volta
Qui sempre peggio sembra a me

ha ragione dream, ci vuole reciprocita', oltre alla rottura di scatole di doverlo fare con la carta di credito...se ci aggiungi le commissioni della carta e' piu' di 14$
50 euro minimo!!!