USA e prescreening passeggeri

Ti quoto Nicola.

E gia' che ci sono, per andare in Oman (entro dagli UAE) ci dobbiamo fare un passaporto nuovo oppure i timbri israeliani vanno bene?
Se lo chiedi Israel non ti timbra il passaporto così puoi andare nei Paesi che non ti lasciano entrare a causa del visto di Israele sul passaporto.
Negli anni '80 era così.
La Germania dà ai propri cittadini la possibilità di avere 2 passaporti per motivi simili (non è solo una questione di Israele/Paesi Arabi)

Se lo chiedi Israel non ti timbra il passaporto così puoi andare nei Paesi che non ti lasciano entrare a causa del visto di Israele sul passaporto.
Negli anni '80 era così.
La Germania dà ai propri cittadini la possibilità di avere 2 passaporti per motivi simili (non è solo una questione di Israele/Paesi Arabi)

La richiesta di non timbrare il passaporto all'ingresso in Israele è una pratica valida a fasi alterne. Di solito la accettano sempre in aeroporto, mentre ogni tanto la rifiutano sui varchi di frontiera a terra al confine con la Giordania e con l'Egitto.

Per il doppio passaporto, anche da noi è possibile in casi particolari, ma uno dei due passaporti deve sempre essere depositato in questura.

E gia' che ci sono, per andare in Oman (entro dagli UAE) ci dobbiamo fare un passaporto nuovo oppure i timbri israeliani vanno bene?

In teoria da un paio d'anni da non fanno più storie in Oman. Ma la regola è "inshallah", ovvero dipende dall'umore del doganiere. Se trovi un rompipalle in teoria ti può negare l'ingresso o farti aspettare ore.

Le regole sono molto diverse da area ad area in MO. Se vai negli EAU, per esempio, se atterri a Dubai di solito se ne fregano altamente del visto di Israele, mentre ad Abu Dhabi ogni tanto sono più rigorosi.

P.S. L'Oman è bellissimo!

Negli anni '80 era così.

Troppo tardi, ci sono stato l'anno scorso.

In teoria da un paio d'anni da non fanno più storie in Oman. Ma la regola è "inshallah", ovvero dipende dall'umore del doganiere. Se trovi un rompipalle in teoria ti può negare l'ingresso o farti aspettare ore.

Le regole sono molto diverse da area ad area in MO. Se vai negli EAU, per esempio, se atterri a Dubai di solito se ne fregano altamente del visto di Israele, mentre ad Abu Dhabi ogni tanto sono più rigorosi.

P.S. L'Oman è bellissimo!

Atterriamo a DXB. Ho gia' chiamato l'ambasciata degli UAE e mi han detto che non c'era assolutamente problema, anzi mi hanno consigliato di affrettarmi a comprare il biglietto, tipo promozione turistica... Staremo li' 9 giorni. Vorrei andare anche in Bahrain...

Cari Amministratori che rimuovete i post degli Amministratori et al, avete dimenticato di rimuoverne uno di nicolap dal quale si evince che c'e un'Amministratore che la pensa diversamente :)