Un'ottima novità in Freccia Alata


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è un po' OT ma non vorrei aprire un nuovo Topic
il 30dec partiro' con AZ in classica plus con biglietto premio sulla MXP-JFK
sono CFAplus, secondo voi, a MXP mi potrebbero proporre un upgrade gratuito in Magnifica?
Hai un biglietto premio, difficile che ti facciano un upgrade a meno che non ci siano tariffe particolarmente basse e status particolarmente bassi a bordo e tanta disponibilità in Magnifica.
 
è un po' OT ma non vorrei aprire un nuovo Topic
il 30dec partiro' con AZ in classica plus con biglietto premio sulla MXP-JFK
sono CFAplus, secondo voi, a MXP mi potrebbero proporre un upgrade gratuito in Magnifica?

Scusa, perchè?
 
Hai un biglietto premio, difficile che ti facciano un upgrade a meno che non ci siano tariffe particolarmente basse e status particolarmente bassi a bordo e tanta disponibilità in Magnifica.

non è tanto dipendente dal biglietto premio, ma se il volo è in over o meno.
Se sei CFP sei il primo della lista (idealmente) ad essere upgradato, ma dato che da quanto ho sentito la eco+ non è mai piena, non vedo molte speranze, a meno che non ci sia tanto over in economy, da riempire la Y+
 
... per delta di 500/800 euro conviene comprarsi il biglietto, accumulare miglia (e non scaricarle), triplicarle se si è plus e poi scaricarle tutti acquistando biglietti premio su tratte lunghissime e cariche...

preferisco pagare sulle new york e scaricarle, per esempio, sul giappone (dove mediamente la B costa di più)
 
non è tanto dipendente dal biglietto premio, ma se il volo è in over o meno.
Se sei CFP sei il primo della lista (idealmente) ad essere upgradato, ma dato che da quanto ho sentito la eco+ non è mai piena, non vedo molte speranze, a meno che non ci sia tanto over in economy, da riempire la Y+
Beh, secondo me prima di upgradare un biglietto premio passano chi il biglietto l'ha pagato e non è difficile che ci siano dei CFP non con biglietto premio.

Comunque se hai news certe sulle logiche di upgrade della nuova AZ mi fido tranquillamente.
 
Beh, secondo me prima di upgradare un biglietto premio passano chi il biglietto l'ha pagato e non è difficile che ci siano dei CFP non con biglietto premio.

Comunque se hai news certe sulle logiche di upgrade della nuova AZ mi fido tranquillamente.

guarda non ho notizie certe, né so di preciso la politica della compagnia, però questo è quello che mi hanno riferito alcune addette ai banchi del check-in, ma mi sembra logico dopotutto....ed è la stessa politica che usa LH (e di LH ne sono sicuro perché mi è capitato di essere upgradato con un biglietto premio) :)
 
In LH sì, ha ragione MalboroLI.
Da "manuale", vanno prima per status, poi per classe di prenotazione.
Quindi un SEN con biglietto premio passa davanti ad uno Star Gold o ad un FTL con una Y piena.

grazie Fly, ogni tanto mi vengono delle fori crisi di personalità quando mi stroncano in maniera così secca un post, penso che certe cose me le sogno :D
 
a me era capitato con VS qualche anno fa un upgrade gratuito con tkt premio in Y in premium eco, volo mezzo vuoto, tessera silver flyingblue
 
grazie Fly, ogni tanto mi vengono delle fori crisi di personalità quando mi stroncano in maniera così secca un post, penso che certe cose me le sogno :D

Ma non avevo intenzione di stroncare nulla...:) io mi riferivo alla policy AZ per quanto riguarda gli upgrades....tutto qui...
 
Ma non avevo intenzione di stroncare nulla...:) io mi riferivo alla policy AZ per quanto riguarda gli upgrades....tutto qui...

az sugli upgrade ha una policy tutta sua...mi ricordo ancora il viaggio di 1 anno fa FCO-ORD...aereo in over, e chiamavano dei nomi...non avendo sentito mi avvicino al banco e chiedo se avessero chiamato me, e la signorina (gentilissima, per carità) mi dice di no; al che le chiedo se, essendo FAP, non avessi diritto io ad un upgrade, e lei mi risponde di si; al che ha controllato, e ha visto che gli upgrade non erano stati fatti in base alle tessere, ma erano semplicemente gli ultimi arrivati al check-in (nemmeno millemiglia alcuni). Sempre gentilissima, prende uno "non tesserato" e lo retrocede in economy, e a me mi porta in J (primo e unico volo in J su un 767 AZ)....

ora ho avuto culo in quell'occasione a trovare una assistente gentile e disponibile, ma non si fa così...
al contrario, con SWISS, al gate di imbarco è stato lo stesso sistema informatico, avendo riconosciuto lo status, a darmi l'upgrade...
 
az sugli upgrade ha una policy tutta sua...mi ricordo ancora il viaggio di 1 anno fa FCO-ORD...aereo in over, e chiamavano dei nomi...non avendo sentito mi avvicino al banco e chiedo se avessero chiamato me, e la signorina (gentilissima, per carità) mi dice di no; al che le chiedo se, essendo FAP, non avessi diritto io ad un upgrade, e lei mi risponde di si; al che ha controllato, e ha visto che gli upgrade non erano stati fatti in base alle tessere, ma erano semplicemente gli ultimi arrivati al check-in (nemmeno millemiglia alcuni). Sempre gentilissima, prende uno "non tesserato" e lo retrocede in economy, e a me mi porta in J (primo e unico volo in J su un 767 AZ)....

ora ho avuto culo in quell'occasione a trovare una assistente gentile e disponibile, ma non si fa così...
al contrario, con SWISS, al gate di imbarco è stato lo stesso sistema informatico, avendo riconosciuto lo status, a darmi l'upgrade...

Esattissimo, in AZ gli U/G sono gestiti malissimo, basta esser tra gli ultimi e trovare overbooking per volare davanti alla faccia dello status e robacce varie.
 
Esattissimo, in AZ gli U/G sono gestiti malissimo, basta esser tra gli ultimi e trovare overbooking per volare davanti alla faccia dello status e robacce varie.

Posso garantirvi al 100% che questa NON è la prassi....parlo con cognizione di causa....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.