United: presentazione novità summer 2025: annunciate PMO-EWR e VCE-IAD.


United prolunga nella winter le rotte da Chicago verso Milano e Roma:

Chicago O'Hare – Milan Malpensa Service extends to 02DEC24, 6 weekly 787-8
Chicago O'Hare – Rome Fiumicino Service extends into winter season with 1 daily flight, 787-10 replaces -8 (no service 03DEC24 – 05MAR25)

Sono state annunciate diverse variazioni su altre rotte, ne riporto una per curiosita': piu' che un volo mi sembra un autobus, scusate devo scendere alla prossima :)

Guam – Chuuk – Pohnpei – Kosrae – Kwajalein – Majuro – Honolulu eff 05DEC24 Service operates Mondays-Tuesdays and Thursdays-Fridays, instead of Mondays-Tuesdays and Fridays-Saturdays
UA155 GUM0755 – 0945TKK1030 – 1250PNI1330 – 1445KSA1525 – 1740KWA1820 – 1920MAJ2010 – 0255HNL 738 14
UA154 HNL0725 – 1035+1MAJ1125+1 – 1220+1KWA1300+1 – 1315+1KSA1355+1 – 1505+1PNI1545+1 – 1605+1TKK1650+1 – 1825+1GUM 738 14
Sono isole della Micronesia, difficilmente ciascuna singolarmente ha i numeri per sostenere un volo, inoltre così i trasporti locali possono non transitare dall’ hub della regione (Guam)
 
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Ah, Pohnpei non e' QSR?





Lo so che e' battuta scontata e di pessima qualita'.
 
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Volo inaugurale del 7 giugno scorso da Newark a Funchal.
Nel video viene segnalata la presenza a bordo di - come qualcuno li definirebbe su questo forum - alcuni aviopirla che si sono fatti EWR-FNC-EWR senza fermarsi a Madeira al solo scopo di essere a bordo di questo volo inaugurale.
Immagino che più di 12 ore quasi di fila (al netto del tempo del turnaround a FNC) a bordo di un Max8 non siamo particolarmente apprezzati dagli arti inferiori.
 

Volo inaugurale del 7 giugno scorso da Newark a Funchal.
Nel video viene segnalata la presenza a bordo di - come qualcuno li definirebbe su questo forum - alcuni aviopirla che si sono fatti EWR-FNC-EWR senza fermarsi a Madeira al solo scopo di essere a bordo di questo volo inaugurale.
Immagino che più di 12 ore quasi di fila (al netto del tempo del turnaround a FNC) a bordo di un Max8 non siamo particolarmente apprezzati dagli arti inferiori
Se ti fai 12 ore di viaggio per andare a Madeira a giugno e non ti fermi un po', per il clima, il paesaggio, il mare, il cibo, il vino e tutto il resto, il dolore agli arti inferiori è una punizione decisamente troppo blanda.
 
Per gli amanti del vintage... la UA735 odierna, in partenza da EWR per Palermo con un ritardo di circa 4 ore per noie tecniche, è operata dall'aereo più vecchio dell'intera flotta United: N641UA, un 767-300ER che fece il proprio primo volo il 12 marzo 1991.
 
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Per gli amanti del vintage... la UA735 odierna, in partenza da EWR per Palermo con un ritardo di circa 4 ore per noie tecniche, è operata dall'aereo più vecchio dell'intera flotta United: N641UA, un 767-300ER che fece il proprio primo volo il 12 marzo 1991.

In realta' la UA735 e' di norma operata da 764, ieri indisponibile e sostituito con questo spare aircraft; che vola e in totale sicurezza.
Spoiler: ringraziamo Boeing per il predurare di questi gioielli (ai tempi si fatti bene!) in flotta...
 
Se ti fai 12 ore di viaggio per andare a Madeira a giugno e non ti fermi un po', per il clima, il paesaggio, il mare, il cibo, il vino e tutto il resto, il dolore agli arti inferiori è una punizione decisamente troppo blanda.
Avevano letto su quei gruppi facebook che se avesse ritardato piu di 3 ore potevano guadagnare 2 compensazioni in un colpo solo :-)
 
In realta' la UA735 e' di norma operata da 764, ieri indisponibile e sostituito con questo spare aircraft; che vola e in totale sicurezza.
Spoiler: ringraziamo Boeing per il predurare di questi gioielli (ai tempi si fatti bene!) in flotta...

Gia’ che ci siamo ringrazierei anche P&W: mi pare di capire che in LH stiano ritardando l’uscita dei 321-100 degli anni Novanta. Quest’anno ho già volato su tre macchine ultratrentenni - un 321 di LH, un 757 e un 767 di United. A me comunque fa abbastanza piacere (i 321 LH sembrano nuovi anche quando hanno 30 anni).
 
Gia’ che ci siamo ringrazierei anche P&W: mi pare di capire che in LH stiano ritardando l’uscita dei 321-100 degli anni Novanta. Quest’anno ho già volato su tre macchine ultratrentenni - un 321 di LH, un 757 e un 767 di United. A me comunque fa abbastanza piacere (i 321 LH sembrano nuovi anche quando hanno 30 anni).
Almeno sui 772 PW (orig UA) i danni son stati limitati…
 
Almeno sui 772 PW (orig UA) i danni son stati limitati…

Fra due giorni mi dovrebbe capitare (salvo possibilissimo change of plans) uno dei piu' giovani della flotta, un 737-8 consegnato l'11 giugno (attualmente il secondo aereo piu' giovane di tutta United). Ti dico la verita': sono piu' tranquillo sul trentunenne N17105 volato un paio di mesi fa che su un 737-8 nuovo di pacca.