Consoliamoci, non siamo secondi a nessuno, anche noi abbiamo la nostra altissima stagionalità con il MXP-ATL che opera per nemmeno 3 mesi. Un record.
Hanno appena caricato la nuova versione dell'estivo da MXP ad ATL sarà daily 17 jun-30jul....e poi 3xw in agosto (mar/gio/dom).
Ultimo decollo dalla brughiera il 1 settembre.
Ultimo decollo dalla brughiera il 1 settembre.
insomma, l'unico che ne esce con le ossa a pezzi è la balena finnica.
mi correggo daily nello stesso periodo, poi in agosto VCE-ATL è 4xw (1-3-56-) complementare al MXP-ATL (-2-4--7), quindi un giorno uno un giorno l'altro.Idem da Venezia.
Grande Cesare, hai battuto il nostro insider United.
sei cosi sicuro che un mxp ord reggerebbe con I feeder? c'e" tutta questa domanda tra milano e Chicago da giustificare un volo diretto? sei cosi convinto che per gli americani milano abbia lo stesso appeal di Roma? ma ci sei mai andato a Roma?
Adesso se nessuna e dico nessuna compagnia apre la ORD-MXP la colpa sarebbe dei politici?ma cosa centra, mica si vola solo per andare in vacanza.. ma ci sei mai andato a milano? sede di borsa italiana... centro finanziario del paese.. sede della maggior parte dell banche, sgr, etc. un filino di traffico lo generano anche queste cose... o no? Dall'altra parte stiamo parlando di Chicago.. seconda piazza americana dopo NYC... quindi quoto TW 843, ennesima occasione sprecata dai nostri politici!
L'O/D è solo una delle tante voci che le compagnie analizzano per decidere se aprire una rotta o no.Comunque sarebbe interessante se chi ha accesso ai dati postasse i numeri del mercato O/D Milano-Chicago e Roma-Chicago.
Mi piacerebbe fare considerazioni se possibile con numeri alla mano.![]()
Si vabbè lo sappiamo tutti che LIN è il cancro del sistema aeroportuale milanese. Ma non c'entra nulla con il thread. Evitiamo di inquinare anche questo thread.
E basta poi col mantra del Chicago-Milano a tutti i costi. Sembra quasi che se non hai il Chicago sei uno sfigato.
C'è l'open skies, non lo aprono perchè evidentemente è una destinazione che da milano è di secondaria importanza rispetto ad altre nordamericane. Mentre da FCO volano solo stagionalmente ma 3 daily.
Fatevene una ragione.
Magari in futuro quando verranno consegnati molti più 787 ed il mercato si sarà ripreso verrà finalmente aperta sta benedetta Chicago Milano.
Mica l'ho capito sto passaggio sai? Se per rivalsa ti riferisci a me hai proprio sbagliato obiettivo.E la questione Linate sorge spontanea che poi ai più che si fingono "super partes" la cosa non interessi o, peggio, sia sintomatico di quella famosa rivalsa che tanto piace all'italiano medio è un altro discorso ma è così.
Mica l'ho capito sto passaggio sai? Se per rivalsa ti riferisci a me hai proprio sbagliato obiettivo.
Piuttosto trovo abbastanza ridicolo leggere che i 3 daily ORD-FCO contano poco perchè stagionali e ci si fanno le pippe a quattro mani se UA mette la first sul volo esistente EWR-MXP.
Il fatto che UA abbia aperto due nuove rotte sull'Italia è passato in secondo piano rispetto ad un upgrade di macchina di un volo gia esistente su una rotta (NYC) che da Milano è l'unica ad essere gia straservita. Fai tu.