United dovrebbe annunciare in settimana un ordine per 10 777-300ER


ma non avevano in ordine anche una trentina di 350-1000?

Infatti, ma è probabile che in questo momento i 777-300ER vengano venduti a prezzo di saldo, in quanto Boeing necessita di un backlog sufficiente a tenere aperta la linea produttiva fino all'avvento del 777X. Un'ottima occasione per UA per iniziare a sostituire i vecchi 747, e quindi a risparmiare, in attesa che, fra qualche anno, vengano consegnati gli A350.
 
Infatti, ma è probabile che in questo momento i 777-300ER vengano venduti a prezzo di saldo, in quanto Boeing necessita di un backlog sufficiente a tenere aperta la linea produttiva fino all'avvento del 777X. Un'ottima occasione per UA per iniziare a sostituire i vecchi 747, e quindi a risparmiare, in attesa che, fra qualche anno, vengano consegnati gli A350.

Prezzo di saldo, non so. I 777-300ER, tra le macchine di questa generazione, sono i piu' recenti e le macchine piu' efficienti per il tipo di mercato che servono (ovviamente senza considerare le macchine della prossima generazione...)
 
Dubito che Boeing venda a prezzi di saldo i B77W, semmai l'avvicinarsi di nuove generazioni permette di avere un backlog un po' più breve da scalare.
 
Secondo me li tirano dietro a prezzo di saldo meno un altro 10%. Questione negoziale: Boeing deve piazzare aerei che verranno consegnati nei due anni immediatamente precedenti al 777X: vende oggi aerei che consegnerà quasi obsoleti, e affronta i negoziati con gli acquirenti ben consapevoli che la riduzione della capacità degli impianti costerebbe a Boeing un patrimonio.
 
Secondo me li tirano dietro a prezzo di saldo meno un altro 10%. Questione negoziale: Boeing deve piazzare aerei che verranno consegnati nei due anni immediatamente precedenti al 777X: vende oggi aerei che consegnerà quasi obsoleti, e affronta i negoziati con gli acquirenti ben consapevoli che la riduzione della capacità degli impianti costerebbe a Boeing un patrimonio.

Effettivamente, c'e' un altro punto fondamentale: gli ordini sostituirebbero dei 787 ordinati da UAL, che sono aerei di generazione piu' moderna, e con un backlog in continua crescita e slot di produzione pieni per parecchio tempo. Tutto sommato, l'accordo va bene a tutti: UAL riesce ad avere aerei di capacita' piu' grande (considerato anche che ha ancora in linea i 747-400 che pero' andranno via presto, e finora non avevano un vero sostituto) e Boeing che mantiene a tutto regime la linea di produzione del 77W in attesa del 777X, mentre puo' ottimizzare la sua backlog del dreamliner per cui c'e' buona domanda.
 
United and 777-300ERs: United Airlines is set to place an order for 10+10 Boeing 777-300ERs, reports Bloomberg. An announcement could come as early as this week. These would be UAL’s first -300ERs. Legacy United was launch customer of the 777-200 and legacy Continental Airlines ordered the -200ER. Only American Airlines in the US operates the -300ER and this became reality only in recent years.

The UAL order will be an important step in Boeing bridging the production gap for its 777 line until entry-into-service of the 777X in 2020. But it will come at a cost. Two market sources familiar with the deal say United will get the airplanes for around $130m, a sharp discount to the normal discounted price of around $150m

http://leehamnews.com/2015/01/20/odds-and-ends-bbds-sheridan-to-nordic-united-and-777s/
 
Effettivamente, c'e' un altro punto fondamentale: gli ordini sostituirebbero dei 787 ordinati da UAL, che sono aerei di generazione piu' moderna, e con un backlog in continua crescita e slot di produzione pieni per parecchio tempo. Tutto sommato, l'accordo va bene a tutti: UAL riesce ad avere aerei di capacita' piu' grande (considerato anche che ha ancora in linea i 747-400 che pero' andranno via presto, e finora non avevano un vero sostituto) e Boeing che mantiene a tutto regime la linea di produzione del 77W in attesa del 777X, mentre puo' ottimizzare la sua backlog del dreamliner per cui c'e' buona domanda.

che dire, ad Atlanta i ns forumisti fanno analisi perfette! :)
Ciao Gio'!!!

ps: @ Samu - i gli A350-1000 arrivano...come da annuncio del 20JUN2013
"Today we announced an order with Airbus for new A350-1000 aircraft. The agreement converts our existing order for 25 A350-900s into A350-1000s and adds 10 firm orders for A350-1000s, giving us a total order of 35 aircraft. The increased seating capacity of the A350-1000 will enable us to replace older, less efficient aircraft currently serving long-range, high-demand markets. We expect delivery starting in 2018."