ma non avevano in ordine anche una trentina di 350-1000?
Infatti, ma è probabile che in questo momento i 777-300ER vengano venduti a prezzo di saldo, in quanto Boeing necessita di un backlog sufficiente a tenere aperta la linea produttiva fino all'avvento del 777X. Un'ottima occasione per UA per iniziare a sostituire i vecchi 747, e quindi a risparmiare, in attesa che, fra qualche anno, vengano consegnati gli A350.
Secondo me li tirano dietro a prezzo di saldo meno un altro 10%. Questione negoziale: Boeing deve piazzare aerei che verranno consegnati nei due anni immediatamente precedenti al 777X: vende oggi aerei che consegnerà quasi obsoleti, e affronta i negoziati con gli acquirenti ben consapevoli che la riduzione della capacità degli impianti costerebbe a Boeing un patrimonio.
Effettivamente, c'e' un altro punto fondamentale: gli ordini sostituirebbero dei 787 ordinati da UAL, che sono aerei di generazione piu' moderna, e con un backlog in continua crescita e slot di produzione pieni per parecchio tempo. Tutto sommato, l'accordo va bene a tutti: UAL riesce ad avere aerei di capacita' piu' grande (considerato anche che ha ancora in linea i 747-400 che pero' andranno via presto, e finora non avevano un vero sostituto) e Boeing che mantiene a tutto regime la linea di produzione del 77W in attesa del 777X, mentre puo' ottimizzare la sua backlog del dreamliner per cui c'e' buona domanda.
Secondo me li tirano dietro a prezzo di saldo meno un altro 10%.
But it will come at a cost. Two market sources familiar with the deal say United will get the airplanes for around $130m, a sharp discount to the normal discounted price of around $150m
Ho vinto qualche cosa?