United apre Roma Fiumicino-Washington


Ottima news per FCO.Si sa se il volo sarà annuale o stagionale?Eventualmente d'inverno utilizzeranno il 767.
Comunque se l'anno prossimo NW riattiverà il volo su DTW,praticamente tutte le compagnie nordamericane opereranno a FCO!! (ovviamente quelle che operano servizi transatlantici).

ciao
gate
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

United torna in Italia con un Roma-Washington (1)


Si aprono oggi le vendite per il nuovo volo che United Airlines aprirà il prossimo 2 aprile tra Roma Fiumicino e Washington Dulles, un gradito ritorno del vettore Star Alliance sull'Italia ma sullo scalo capitolino invece che su Malpensa: "per noi Roma rappresenta un ottimo mix di possibile clientela: business, perchè sempre più multinazionali hanno sede qui, leisure e anche passeggeri di crociere visto la vicinanza di Civitavecchia - dice Marcel Fuchts, direttore vendite Europa e Medio Oriente del vettore a stelle e strisce -. Epo Roma ha una grande catchment area". Il volo verrà operato con un B777 configurato con tre classi: 10 in first, 45 in business e 198 in economy, di cui 84 plus, con cinque pollici in più di spazio per posto - segue -


(TTG)





Attenzione!ora Formigoni e co. faranno presente ai vertici di United che il 70% dei biglietti sono venduti nel Nord Italia:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

ma ce la farà a reggere con 10 posti in prima e 45 in business , non sono troppi?

Sarà la rotta dei viaggi gratuiti FF Milage Plus. Dato che sembra molto popolare negli USA usare i voli premio soprattutto verso l'Europa, ora che UA offre FCO immagino che la J class sarà piena al 50% di questa tipologia di passeggero. E' un bene o un male?? Tanto le miglia da qualche parte devono essere usate...
 
United: "Roma gateway per l'Europa" dice Fuchs (2)

"Per noi Roma è l'ottava destinazione europea e rappresenta, grazie anche a Star Alliance, un gateway per l'intero continente - spiega Fuchs -. Ci aspettiamo di raggiungere lo stesso load factor medio del nostro sistema, ovvera circa l'83%, con il 70-75% di vendite negli States. Ma faremo un gran lavoro con un ufficio di rappresentanza in Italia, soprattutto sul mondo trade e su quello corporate, appongiandoci sui programmi di Lufthansa"

(TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

United: "Roma gateway per l'Europa" dice Fuchs (2)

"Per noi Roma è l'ottava destinazione europea e rappresenta, grazie anche a Star Alliance, un gateway per l'intero continente - spiega Fuchs -. Ci aspettiamo di raggiungere lo stesso load factor medio del nostro sistema, ovvera circa l'83%, con il 70-75% di vendite negli States. Ma faremo un gran lavoro con un ufficio di rappresentanza in Italia, soprattutto sul mondo trade e su quello corporate, appongiandoci sui programmi di Lufthansa"

(TTG Italia)

CIAO
_goa




ma perchè fai così?vuoi far morire di crepa cuore i fans di Mxp?
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Ora compare il comunicato anche sul sito UA
http://www.united.com/press/detail/0,6862,55618,00.html

Non capisco però perchè "Pending Italian government approval". Ma se c'è opensky ITA-USA, cosa deve approvare l'Italia? [?]

Potrebeb essere una questione di slots
Quindi al massimo gli fanno cambiare orario di partenza [?]
In ogni caso immagino non potrebbero, per qualsiasi motivo, impedire a UA di fare il volo.
 
NON CI POSSO CREDERE!!!!!

ALEEEEEEEEEEEEE... OOOOOO...ALEEE ... OOOO
Sto facendo i salti di gioia....
Era da anni che sapettavo questo volo!!!! [:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]:D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Citazione:Messaggio inserito da airblue


c'è già stata molti anni a MXP....
E aggiungo che moltissimi anni fa in coincidenza del volo dagli States avevano un loro B727 che volava tra Milano e Roma.

Ricordi di altri tempi.... come i B727 TWA e Pan Am che operavano da FCO ad ATH e in Medio Oriente, o i voli Germania Ovest-Berlino operati dai vettori Americani.


ah, come vi capisco, quanti voli FRA-BER con pan am e che belli i 727 TWA che da FCO proseguivano per ATH etc. ...:(:(:(


mario